Mufasa: The Lion King, ecco il nuovo trailer del prequel de Il Re Leone

Disney ha rilasciato il nuovo trailer del prequel del classico Disney del 1994, in arrivo al cinema il 19 dicembre 2024

Mufasa: The Lion King si mostra in un nuovo trailer rilasciato da Disney durante l’evento D23 Expo 2024, che ha ospitato numerose anticipazioni riguardo i progetti più attesi, quali il trailer live action di Biancaneve e le prime immagini di Lilo & Stitch. Come suggerisce lo stesso titolo, Mufasa: The Lion King, prequel del classico Disney Il Re Leone, segue le origini di Mufasa, dall’infanzia e il suo passato fino all’ascesa come re delle terre del branco. Come potete vedere nel video in calce al nostro articolo, il nuovo trailer offre uno sguardo dettagliato, sin dal primo incontro, del rapporto tra Mufasa e un giovane cucciolo orfano di nome Taka, ovvero colui che diventerà conosciuto come Scar, il principale antagonista nel classico Disney del 1994 e nell’omonimo remake del 2019 diretto da Jon Favreau.

mufasa: the lion king

Walt Disney Pictures, Pastel Productions

Disney ha rilasciato il nuovo trailer di Mufasa: The Lion King, in arrivo al cinema il 19 dicembre 2024

Il nuovo trailer di Mufasa: The Lion King svela dettagli importanti riguardo la trama del film diretto da Barry Jenkins, premio Oscar nel 2017 per la sceneggiatura di Moonlight. Il trailer mostra il primo incontro tra Mufasa e Taka, personaggio che abbiamo conosciuto ne Il Re Leone con il nome di Scar. Sebbene non siano legati da alcuna parentela di sangue, i due crescono come veri e propri fratelli e spetta a loro il compito di difendere la famiglia da un branco di leoni che vuole impadronirsi delle loro terre. Nel classico Disney del 1994 vediamo Scar impadronirsi del trono dopo aver ucciso Mufasa e aver cercato di far ricadere la colpa della sua morte su Simba. Alla luce di quanto vedremo nel prequel gli eventi raccontati ne Il Re Leone assumeranno una luce ancor più significativa, soprattutto perché il film andrà a fondo dello stretto rapporto che legava Scar e Mufasa sin da piccoli.

Nel film la storia di Mufasa e Scar è raccontata da Rafiki a Kiara, la figlia di Simba e Nala, con alcuni intermezzi comici affidati ad altri due personaggi amatissimi de Il Re Leone, ovvero Pumbaa e Timon. Le voci di Mufasa e Scar, nella versione originale, sono affidate rispettivamente ad Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. Insieme al trailer è stata rivelata anche la data di uscita di Mufasa: The Lion King, che arriverà al cinema negli Stati Uniti il 20 dicembre 2024 e in Italia il 19. [Fonte: Comicbook.com]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *