My Lady Jane: Amazon Prime Video cancella la serie dopo una sola stagione
Cattive notizie per i fan della serie Prime
My Lady Jane,(qui la nostra recensione) serie tv disponibile su Prime Video, è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione. La piattaforma non ha rilasciato dettagli specifici sulla ragione della cancellazione nonostante lo show abbia riscosso successo tra pubblico e critica. Tratta dal romanzo omonimo scritto da Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows. La serie ha debuttato lo scorso 27 giugno su Prime con un totale di otto episodi e un finale, non necessariamente aperto, ma che comunque aveva tutte le basi per una seconda, solida, stagione.
Nel cast spiccano Emily Bader e Edward Bluemel, nei panni di Jane Grey e Guilford Dudley, protagonisti indiscussi della serie. Con loro Jordan Peters, Anna Chancellor, Dominic Cooper, Henry Ashton, Máiréad Tyers e Michael Workeye. Scopriamo qualche dettaglio in più su My Lady Jane.
My Lady Jane: per la delusione dei fan la serie non avrà una seconda stagione
Creata da Gemma Burgess, che ne è stata anche produttrice esecutiva e sceneggiatrice con Meredith Glynn, la serie è diretta da Jamie Babbit. Al centro della serie una premessa che ribalta la narrazione delle storie di donne nel 1500. Lady Jane Grey, nipote di Enrico VIII e cugina di Edoardo VI, è una giovane donna caparbia e determinata. La serie unisce storia con fantasy in quanto l’Inghilterra di Jane è divisa tra i Veritiani, ovvero umani e gli Etiani, dei mutaforma che assumo sembianze di vari animali.
La vita di Jane si complica quando sua madre le impone un matrimonio combinato con un giovane dalla reputazione discutibile ma che si scopre essere un Etiano. Come anticipato Prime non ha rilasciato molte informazioni sulla decisione, solo che a quanto pare la serie non abbia raggiunto un pubblico sufficientemente vasto. C’è la possibilità che My Lady Jane venga salvata da un’altra rete o piattaforma? È troppo presto dirlo e sicuramente Prime cambierà idea.
[Fonte: Variety]