Napoleon: la chimica tra Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby in una nuova immagine del film di Ridley Scott
La chimica tra Phoenix e Kirby è evidente nella nuova immagine di Napoleon, con i loro personaggi immersi in un momento condiviso
Napoleon, di Ridley Scott, è un dramma storico che i fan stanno aspettando con ansia. Con Joaquin Phoenix nel ruolo principale, il film mira a dare uno sguardo intimo alla vita e all’ascesa al potere del leader francese attraverso la sua relazione instabile con sua moglie, l’imperatrice Josephine. Scott ha precedentemente rivelato che il coinvolgimento e la collaborazione di Phoenix hanno plasmato e influenzato molto il personaggio. Inoltre, sembra che l’attore abbia portato oltre la collaborazione con la co-protagonista Vanessa Kirby, che interpreta l’imperatrice consorte e moglie di Napoleone.
Vanessa Kirby e Joaquin Phoenix in una nuova immagine di Napoleon
Una nuova immagine pubblicata da Empire Magazine offre un primo sguardo alla chimica di Phoenix e Kirby nei panni di Napoleone e Josephine. Sembrano persi in un momento insieme, colpiti l’uno dall’altro. I due attori hanno fatto il possibile per portare autenticità alla rappresentazione della relazione instabile tra la coppia. In un’intervista, Phoenix ha rivelato di voler evitare il cliché del dramma in costume ed ha stretto un patto con la sua compagna d’avventura per sorprendersi a vicenda.
Parlando della loro collaborazione, Kirby ha spiegato che è stato fantastico avere un “partner creativo al quale dici: ‘Bene, va tutto bene. Sono con te. E andremo insieme nei luoghi oscuri.’” I due hanno lavorato molto duramente per inserire l’elemento sorpresa nelle loro esibizioni e Phoenix ha ricordato il loro accordo: “Ci saremmo sorpresi a vicenda e avremmo cercato di creare momenti che non fossero “Lì”, aggiungendo, “perché entrambi volevamo evitare il cliché del dramma in costume. E con questo intendo momenti ben orchestrati e progettati”.
Nella speranza di creare una sorta di caricatura della relazione caotica della coppia nella vita reale, in tutta la sua volatilità, dolore e passione, “Non siamo mai arrivati fino in fondo” dice Phoenix. Tuttavia, la collaborazione degli attori ha portato ad un momento cruciale senza copione in cui Napoleone schiaffeggia Josephine durante il loro divorzio. “Stavamo usando le vere parole del loro divorzio in chiesa”, spiega Kirby. “Quando ciò accade, puoi ripercorrerne fedelmente una rievocazione archivistica, leggere tra le righe e poi tornare a casa, cercando sempre l’elemento sorpresa”.