Ncuti Gatwa: l’attore sbarca a teatro nei panni del drammaturgo Christopher Marlowe accanto a Edward Bluemel
I due attori sbarcano a teatro nei panni dei due drammaturghi mettendo in scene rivalità e competizione
Ncuti Gatwa ottiene un altro ruolo importantissimo per la sua carriera, ma questa volta a teatro. L’attore che è salito alla ribalta per la sua interpretazione di Eric nella serie Netflix Sex Education, torna a calcare il palco del teatro dopo un’esperienza precedente. Dopo il successo della serie Netflix sono arrivati altri due ruoli importanti: il primo quello di Ken, nell’attesissimo Barbie di Greta Gerwig e il secondo quello del Dottore nella serie inglese Doctor Who.
L’ultimo è sicuramente un ruolo molto importante per via della popolarità e dell’amore che il pubblico ha nei confronti di questo personaggio amato in tutto il mondo. A teatro invece, dal prossimo agosto, veste i panni del drammaturgo inglese Christopher Marlowe con al suo fianco un altro volto noto agli amanti della serie tv: Edward Bluemel, già visto in Sex Education, Killing Eve e più di recente nella serie Amazon Prima – cancellata dopo una prima promettente stagione – My Lady Jane.

Ncuti Gatwa, Bad Wolf Productions
Ncuti Gatwa: a teatro con Born With Teeth, un’opera che mette in scena la rivalità tra i due drammaturghi più famosi del teatro Elisabettiano
Ncuti Gatwa e Edward Bluemel si calano nei panni rispettivi di Christopher Marlowe e Willam Shakespeare nello spettacolo teatrale Born With Teeth al London West End dal 13 Agosto al 1 Novembre. La base dello spettacolo è l’opera di Liz Duffy Adams che si concentra appunto sulla rivalità e la competizione tre questi due drammaturghi nell’Inghilterra del 1591. Di seguito le loro dichiarazioni:
“Sono così entusiasta di unirmi a Born With Teeth con il fantastico Edward Bluemel[…] Liz Duffy Adams ha scritto un’opera eccezionale che è intelligente, oscura, sensuale, tagliente e divertente. C’è molto in cui affondare i denti; questa è una versione di Shakespeare e Marlowe che non ho mai visto prima e non vedo l’ora che il pubblico si unisca a noi.
Bluemel invece ha dichiarato:
Mi sento incredibilmente orgoglioso entusiasta di lavorare con Ncuti Gatwa e Daniel Evans per la premier europea di Born With Teeth. Vestire i panni di un giovane William Shakespeare è un’esperienza elettrizzante per ogni attore e non vedo l’ora di iniziare.

My Lady Jane. Parkes+MacDonald Image Nation, Picrow, Amazon MGM Studios.
[Fonte: Variety]