Netflix, 3 nuove miniserie da vedere in un week end che vi consigliamo di non perdere

Cosa guardare su Netflix? Ecco 3 miniserie da non perdere

Se i vostri piani per il week end comprendono una bella maratona su Netflix, la scelta di orientarsi su una delle nuove miniserie in catalogo potrebbe essere quella giusta. Perfette per chi ama la narrazione seriale ma non ha tempo o voglia di dedicarsi a show con molti episodi e magari diverse stagioni, le miniserie rappresentano una tipologia di intrattenimento perfetto. In questo articolo ve ne vogliamo consigliare tre, tutte approdate da poco nel catalogo Netflix: un thriller psicologico con protagonista una grande star internazionale, una docu-serie che analizza una storia inquietante nel mondo dei social e una nuova miniserie drammatica italiana.

3 miniserie da vedere su Netflix

Con protagonista Benedict Cumberbatch, Eric è una delle miniserie più interessanti tra gli show appena aggiunti nel catalogo Netflix. Siamo a New York, negli anni Ottanta. Vincent (Cumberbatch) è un burattinaio ideatore di un popolare show per bambini che negli anni Settanta aveva molto successo e che ora ha perso popolarità. Il suo comportamento scostante ha creato conflitti con la moglie Cassie (Gaby Hoffman) e suo figlio Edgar (Ivan Morris Howe) e la situazione si fa disperata quando il piccolo, improvvisamente, scompare. Vincent precipita in un vortice di disperazione e follia, inizia a soffrire di allucinazioni e si convince di potersi ricongiungere a suo figlio attraverso un pupazzo da lui stesso disegnato di nome Eric.

netflix

Eric. Sister, Little Chick

Se la vostra passione sono le docu-serie, su Netflix ne è appena arrivata una in tre episodi dal titolo Dancing for the Devil: storia di una setta su TikTok. La serie, diretta da Derek Doneen, esplora le vicende di un gruppo di ballerini diventati famosi su TikTok che si uniscono a un’agenzia di talenti, la 7M. Tra loro c’è anche Miranda e da quando la ragazza viene ingaggiata dall’agenzia il tutto prende una piega molto inquietante, al punto che i genitori, dopo aver perso completamente i contatti con la figlia, iniziano a pensare che quella non sia altro che una setta. Infine vogliamo consigliarvi La vita che volevi, miniserie italiana in 6 episodi di Ivan Cotroneo con protagonista Vittoria Schisano nei panni di Gloria, una donna transgender che ha trovato il successo e la felicità a Lecce insieme ad Ernesto. La vita di Gloria viene sconvolta quando nella sua vita torna Marina, una sua amica dei tempi dell’università con cui la donna non vorrebbe riallacciare i rapporti.

netflix

La vita che volevi. Banijay Studios Italy

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *