Netflix potrebbe aumentare ancora una volta i prezzi degli abbonamenti: ecco le ultime novità

Un nuovo report afferma che Netflix aumenterà i prezzi sui suoi piani di streaming entro la fine dell’anno, il che aumenterà i ricavi per il popolare servizio

Secondo quanto riportato da Variety, sembra che gli abbonati di Netflix dovranno prepararsi a uno scossone nei loro portafogli entro la fine del 2024, con un aumento dei prezzi previsto per i piani di streaming del servizio. Gli analisti finanziari di UBS Securities suggeriscono che la piattaforma pianifichi di aumentare i prezzi dei suoi piani di streaming, mirando a ottenere una maggiore quota di mercato nel settore televisivo in streaming. John Hodulik, uno degli analisti, ha dichiarato in una nota di ricerca: “Prevediamo che gli aumenti dei prezzi avverranno quest’anno”.

Possibile aumento dei prezzi per Netflix

netflix

“netflix” by stockcatalog is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse.

Questo aumento dei prezzi dovrebbe tradursi in una crescita significativa dei ricavi totali di Netflix nel 2024, con una previsione di aumento del 15%, molto al di sopra del modesto incremento del 7% registrato l’anno scorso. Inoltre, si prevede che i profitti e i guadagni dagli abbonati sostenuti dalla pubblicità contribuiranno ulteriormente all’incremento delle entrate di Netflix quest’anno.

Lo scorso ottobre, in mezzo alle trattative per lo sciopero SAG-AFTRA, ha già aumentato i prezzi del suo piano base e del piano premium negli Stati Uniti, oltre che in altre regioni come il Regno Unito e la Francia. Anche se il servizio ha sottolineato il valore aggiunto offerto ai suoi membri, è probabile che tale aumento abbia aiutato a preparare il terreno per ulteriori incrementi in futuro.

Nonostante gli aumenti dei prezzi, si prevede che il numero di abbonati di Netflix continuerà a crescere nel corso del 2024. UBS stima che il servizio aggiungerà da 18 a 20 milioni di nuovi abbonati netti quest’anno, nonostante l’aumento dei costi per gli utenti. Tale ottimismo è supportato anche dall’accordo con World Wrestling Entertainment per ospitare Monday Night Raw, che si prevede porterà ad un aumento delle entrate per Netflix quando entrerà in vigore.

Inoltre, la piattaforma streaming continua ad investire in acquisizioni cinematografiche e televisive, dimostrandosi un giocatore chiave nel settore dell’intrattenimento. Con progetti come la commedia con Ryan Reynolds e il film originale Spaceman con Adam Sandler in arrivo, il servizio sembra essere determinato a mantenere la sua posizione di rilievo nel panorama dello streaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *