Un cast stellare e una grande produzione per un crime d’azione che vi consigliamo di recuperare su Netflix
Nel catalogo Netflix è disponibile un film che coniuga il crime all'azione, l'avventura al dramma con risvolti etici trainato da un cast di livello
Nel catalogo Netflix è disponibile un film che coniuga il crime all’azione, l’avventura al dramma con risvolti etici, caratterizzato da una produzione di grande valore e da un cast stellare. Stiamo parlando di Triple Frontier, film del 2019 per la regia di J.C. Chandor e con protagonisti Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunman, Garrett Hedlund e Pedro Pascal. Si tratta di un film dalla genesi piuttosto travagliata, con vari slittamenti e avvicendamenti sia sul fronte della regia che su quello degli attori protagonisti. Annunciato già nel 2010, Triple Frontier avrebbe dovuto essere diretto da Kathryn Bigelow e il cast avrebbe dovuto essere guidato da Tom Hanks e Johnny Depp. Impegnata in altri progetti, Bigelow (rimasta coinvolta come produttrice esecutiva) abbandona la regia nel 2015 dopo diversi slittamenti e il timone passa in mano a Chandor. Depp e Hanks lasciano il progetto nel 2016 e nel 2017 la produzione si arresta del tutto. Sin quando Netflix non acquisisce i diritti e dopo altri cambi in corsa a livello di cast, nel 2018 la formazione e completa e le riprese prendono avvio. Se siete curiosi di scoprire se questo crime d’azione in catalogo Netflix è quello che fa per voi non vi resta che proseguire nella lettura.
La trama e il trailer di Triple Frontier, su Netflix
Il consulente militare Santiago “Pope” Garcia (Oscar Isaac) lavora in Colombia nella lotta ai cartelli del narcotraffico. Un’informatrice di nome Yovanna gli chiede aiuto per uscire dal Paese insieme al fratello in cambio dell’ubicazione di un potente signore della droga che vive isolato nella giungla con un patrimonio di 75 milioni di dollari. Santiago pianifica l’assalto al signore della droga e per portare a compimento la missione vola in Florida per reclutare i suoi ex commilitoni che non se la passano al meglio. Tom (Ben Affleck) tira a campare preoccupato per il futuro dei suoi figli, Francisco (Pedro Pascal) ha dei guai con la legge, William (Charlie Hunman) insegna alle reclute e suo fratello Ben (Garrett Hedlund) è un lottatore di MMA. La posta in gioco è alta, ma Santiago convince i suoi amici a tentare il colpo e conservare il denaro. Questa la trama di Triple Frontier che, al momento in cui scriviamo, si trova all’ottavo posto nella classifica dei film più visti su Netflix. Vi abbiamo convinto? Non vi resta che recuperare il trailer!