Scream: Neve Campbell potrebbe sempre tornare nel franchise, afferma il produttore

Scream VI potrebbe essere stato un successo senza Neve Campbell, ma il suo produttore afferma che Sydney Prescott può ancora tornare al franchise

L’assenza di Neve Campbell da Scream VI non ha danneggiato il franchise nel modo in cui molti credevano, con il film che è andato abbastanza bene senza un’apparizione di Sydney Prescott. Ciò non significa che non ci sia modo per lei di ritornare in futuro, poiché il produttore William Sherak crede che ci sia sempre posto per Sydney in qualsiasi storia di Scream. I piani originali per Scream VI avrebbero visto la Campbell riprendere il suo ruolo ancora una volta insieme alla collega veterana del franchise Courteney Cox, che interpreta Gale Weathers. Tuttavia, a seguito di una disputa sulla paga segnalata, Campbell ha deciso di abbandonare l’ultima puntata della serie di film slasher creata da Wes Craven.

Sebbene il successo del sesto capitolo suggerisca che il franchise non abbia necessariamente bisogno della sua ex protagonista, Sherak ha recentemente dichiarato a Comicbook.com che ci sarà sempre un posto per  Sydney in qualsiasi storia all’interno del franchise: “Sì, penso che un film di Scream possa sempre contenere Sidney Prescott. Può inserirsi in qualsiasi film, lei è Sidney Prescott. Abbiamo il lusso di un personaggio che puoi sempre far funzionare in questo franchise“.

Scream 7 arriverà nel prossimo futuro?

scream 6 recensione scream 7

Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Sebbene Scream VI sia stato realizzato con una rapida inversione di tendenza basata sul successo di Scream del 2022, non si sa ancora se un settimo film sia in lavorazione o meno. Radio Silence del regista di Scream VI ha già ambientato il loro prossimo film, suggerendo che se il settimo capitolo dovesse avere il via libera, potrebbe volerci un pò di tempo prima del suo arrivo. In molti modi, una breve pausa tra i film potrebbe essere positiva per il franchise, poiché sfornare un flusso annuale di film ha spesso portato alla morte di molti horror, o almeno ha determinato uno scenario di “ritorni decrescenti” in entrambi i botteghini: numeri e punteggi delle recensioni.

Con le ultime uscite del fanchise, che apportano entrambi qualcosa di nuovo alla storia, avere un po’ di respiro prima di continuare con altro è probabilmente il modo migliore per assicurarsi popolarità ancora per un po’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *