Fran Drescher della SAG-AFTRA attacca i CEO delle Major!
Fran Drescher, figura iconica dello sciopero di Hollywood, torna ad attaccare i CEO delle varie Major!
Nel corso di un’intervista rilasciata all’iconico blog statunitense NPR, la Presidentessa del sindacato degli attori, protagonista dello sciopero e della lotta contro lo sfruttamento di comparse e sceneggiatori, ha nuovamente attaccato i CEO della varie Major, avendo da dire anche su altre figure molto in vista del sistema Hollywood, come i vari streamer del settore.
Fran Drescher, la Presidentessa della SAG-AFTRA, il sindacato che da quattro mesi sta lamentando uno sfruttamento totale di alcune figure chiave del settore dello spettacolo, ha ancora una volta espresso il suo disappunto e il suo sdegno nei confronti dei CEO delle varie Major cinematografiche, che arrivano a guadagnare, a sua detta, anche fino a 78 mila dollari al giorno. Tuttavia, nonostante uno stipendio così elevato, si rifiutano di firmare un accordo che non vada solo ed esclusivamente a favore delle Major.
Fran Drescher torna ad attaccare i CEO delle varie Major!
Queste le parole della Drescher:
“Il problema è proprio la cultura alla base del business in questa industria che non è più quella di una volta. Sono CEO molto legati alle loro performance con Wall Street. In questa maniera si finisce per sminuire e degradare gli artigiani su cui stanno costruendo tutto il loro business. Secondo me, questo non è il modo giusto di avere una forma d’arte collaborativa.”
E aggiunge ancora:
“Quando un CEO guadagna 78.000 dollari al giorno, quando uno studio guadagna un miliardo di dollari in un fine settimana, ti prego, non venire a lamentarti di essere povero con me. Firma semplicemente un buon accordo. Potresti essere l’eroe della storia. Cambia la direzione degli eventi. Inizia ad essere inclusivo. Inizia a capire che non siamo peones. Non siamo servi. Siamo tutti sulla stessa barca. Onora la nostra arte. Esalta il nostro apporto a questo business. Condividi la ricchezza e vedrai che il business stesso avrà molta più longevità e molto meno intoppi del genere.”
E tu, cosa ne pensi di questa vicenda? Faccelo sapere nei commenti!