Il regista di “Wonka” parla della voce di Timothée Chalamet!
Paul King parla del film “Wonka” e della voce del suo protagonista Timothée Chalamet!
Il regista di “Wonka”, Paul King, ha recentemente rilasciato un’intervista alla rivista Total Film Magazine, in cui ha parlato della sua esperienza con Timothée Chalamet, il protagonista del nuovo rifacimento de “La Fabbrica di Cioccolato”, dall’iconico titolo Wonka. In arrivo nelle sale verso Natale, si sta già creando un certo hype nei confronti del film, forse la vera prova nel nove per il giovane attore protagonista di Call me by your name.
Il regista ha dichiarato le seguenti parole sulla voce di Timothée Chalamet, che nel rifacimento assume il ruolo del proprietario della fabbrica più famosa del cinema: “Ha una bellissima voce, ha una grande estensione vocale, perché passa da momenti più altisonanti e carichi a momenti di pura e vera emozione”.
Il regista Paul King parla del film “Wonka”, in arrivo a Natale!
King ha inoltre parlato della sceneggiatura del film, che non considererebbe come un vero e proprio musical, ma un film con delle canzoni, in perfetto stile Oompa Loompa:
“Gli Oompa Loompa cantano molto nel libro, Roald Dahl usa sempre la poesia, ma io non volevo che fosse un musical in cui la gente si mettesse a cantare i dialoghi per ragioni poco chiare. Penso che sia più un film con delle canzoni che un musical.”
Già regista di Paddington, una piccola perla della cinematografia per ragazzi, “Wonka” si ispira al romanzo “La fabbrica di cioccolato”, scritto da Roald Dahl nel 1964. Il film sarà disponibile nelle sale statunitensi dal 15 dicembre, e in quelle italiane dal 14 dicembre. Molto probabilmente, anche questo rifacimento si rivelerà un successo di pubblico come i precedenti.
E tu, andrai a vederlo? Faccelo sapere scrivendo cosa ne pensi nei commenti!