Nimona, Netflix rende disponibile gratis il film d’animazione candidato agli Oscar 2024: ecco come e dove vederlo
In vista degli Oscar 2024, Netflix ha reso disponibile Nimona in modo completamente gratuito
Con una bella iniziativa, dopo la candidatura agli Oscar 2024 come Miglior film d’animazione, Netflix ha reso disponibile Nimona gratis su YouTube. Una mossa che consente a un pubblico ancora più ampio di vedere il film con cui Netflix spera di conquistare il secondo premio Oscar al Miglior film d’animazione dopo la vittoria di Pinocchio di Guillermo del Toro nel 2023. Il film sci-fi animato è basato sul web-comic, poi diventato graphic novel, di ND Stevenson e ha per protagonisti, nel cast vocale, Chloë Grace-Moretz nel ruolo di Nimona e Riz Ahmed in quelli di Ballister.
La trama di Nimona e dove vederlo gratis
Quella messa in campo da Netflix, che ha reso disponibile Nimona su YouTube in modo completamente gratuito, è una mossa tanto apprezzabile quanto strategica, dal momento che la possibilità di fruire del film gratis porterà un’ulteriore attenzione e una fetta di pubblico più ampia al titolo già disponibile in piattaforma per gli abbonati. Nimona è stato accolto con grande favore sia da parte del pubblico che da parte della critica, ma non avrà vita semplicissima all’interno della cinquina dei candidati come Miglior film d’animazione. Il prossimo 10 marzo, data della cerimonia di premiazione degli Academy Awards, dovrà vedersela infatti con contendenti del calibro di Il ragazzo e l’airone, Spider-Man: Across the Spider-Verse, Robot Dreams e Elemental.
La storia è quella di Ballister Blackheart, un cavaliere di un mondo medievale futuristico che viene incastrato per un crimine che non ha commesso. L’unica che può aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona, un’adolescente dispettosa con la propensione al caos che è anche una creatura mutaforme, ovvero uno di quei mostri che Ballister ha giurato di eliminare. Ma con l’intero regno contro di lui, Nimona è proprio l’unica speranza per Ballister, nonché l’unico aiuto possibile. E mentre i confini tra buoni, cattivi e mostri si fa sempre più sfumato, i due causeranno gravi danni: Ballister per ristabilire la sua reputazione e Nimona solo per il gusto di creare il caos! Il film Netflix candidato agli Oscar è disponibile gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma.
[Fonte: Netflix]