Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci
Ultimo appuntamento con i casi della profiler Teresa Battaglia che chiude questa seconda stagione
Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia termina questa sera dopo due appuntamenti che hanno presentato un nuovo e complesso caso per la profiler Teresa Battaglia. Anche la seconda puntata ha ottenuto un buon risultato negli ascolti totalizzando 3.229.000 spettatori con uno share del 21,00%. La serie è tratta dal primo dei quattro romanzi dedicati al personaggio creato dalla scrittrice Ilaria Tuti. A calarsi nei panni della profiler c’è l’attrice Elena Sofia Ricci che interpreta una donna dal passato spesso taciuto e che convive con il segreto di una malattia.
La serie è una coproduzione Rai Fiction-Publispei con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. Nel cast, oltre ad Elena Sofia Ricci ci sono Gianluca Gobbi, Giuseppe Spata e Fausto Maria Sciarappa. Le puntate sono scritte da Donatella Diamanti, Carlo Carlei, Mario Cristiani, Valerio D’Annunzio, Giovanna Koch, Vittoria Benedetti per la regia di Kiko Rosati. Leggiamo le anticipazioni per la terza ed ultima puntata di Ninfa dormiente – I casi di Teresa Battaglia.
Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia:
Nel primo episodio Diego viene ritrovato privo di conoscenza e ferito alla base di una scarpata. Teresa inizia a pensare che l’incidente e le indagini possano essere collegato anche se ancora non comprende come. In casa trova una foto e mentre la esamina nota un particolare sullo sfondo, un dettaglio lasciato dall’assassino per lei; il colpevole infatti ha lasciato un oggetto che le appartiene e che sembra essere un modo per comunicare con lei.
Nel secondo episodio invece Krisnja sparisce e Teresa, preoccupata, da inizio alle ricerche. Queste hanno buon esito perché Krisnja è viva ma afferma di essere stata ferita da Sandro cosa che non convince Teresa. Questa continua le indagini e arriva in un luogo significativo, lo stesso che Marta aveva tentato di raggiungere prima di essere uccisa. È qui che Teresa riesce a collegare tutti i tasselli di questo puzzle e capire chi sia davvero l’assassino. Da non perdere quindi la puntata conclusiva de Ninfa Dormiente – I casi di Teresa Battaglia questa sera alle 21:30 su Rai 1.