Non aprite quella porta: il capolavoro horror di Tobe Hooper torna al cinema in 4K

Non aprite quella porta per la prima volta sul grande schermo in 4K per un'esperienza senza precedenti solo il 23, 24 e 25 settembre

Non aprite quella porta, il capolavoro horror di Tobe Hooper del 1974, torna al cinema con un evento speciale solo il 23, 24 e 25 settembre grazie a Midnight Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta horror, cinematografica e home video. Il cult di Tobe Hooper ritorna sul grande schermo in Italia con una nuova, straordinaria versione restaurata in 4K. Questo iconico film, proiettato per la prima volta nei cinema italiani in versione originale sottotitolata, sarà disponibile in versione integrale, frutto di un meticoloso restauro supervisionato dallo stesso Hooper.

Non aprite quella porta, rilasciato originariamente nel 1974, è considerato il capostipite del genere slasher e ha introdotto una delle figure più terrificanti della storia del cinema: Leatherface. Con la sua motosega e la maschera fatta di pelle umana, Leatherface è diventato un’icona intramontabile dell’horror, ispirando numerose generazioni di registi. Nel 2022 su Netflix è arrivato il nono capitolo della serie cinematografica, nonché sequel canonico diretto del film del 1974 (trovate qui la nostra recensione).

non aprite quella porta

Vortex Inc., Cannon Films

Non aprite quella porta per la prima volta sul grande schermo in 4K per un’esperienza senza precedenti

Un’opera che non solo ha scioccato il pubblico di tutto il mondo con la sua crudezza e il suo stile visivo disturbante, ma che ha anche lasciato un’impronta indelebile nella cultura pop. Dalla sua uscita, il film ha continuato a influenzare autori e registi, consolidando il proprio status di pietra miliare dell’horror. Questa nuova versione del film, restaurata e portata per la prima volta sul grande schermo in 4K, offre un’esperienza cinematografica senza precedenti. Gli spettatori maggiorenni potranno godere di ogni dettaglio del capolavoro di Tobe Hooper con una qualità audio-visiva impeccabile, che esalta l’oscura atmosfera e l’inquietante brutalità del film. Le proiezioni di Non aprite quella porta si terranno dal 23 al 25 settembre 2024, per soli tre giorni, offrendo agli appassionati la possibilità di rivivere la paura e il massacro come mai prima d’ora o di scoprire per la prima volta l’orrore originale che ha dato vita a una delle saghe horror più celebri di sempre. Trovate le sale che proiettano il film in aggiornamento al sito: https://midnightfactory.it/blog/non-aprite-quella-porta-2/non-aprite-quella-porta-4k-sale-disponibili

A Newt, nel Texas, qualcuno ha profanato alcune tombe, amputando gli arti e la testa ai cadaveri. Le autorità sono allertate, ma sembrano incapaci di venirne a capo. Nel frattempo, un gruppo di giovani decide di trascorrere il week-end in quella regione a bordo di un furgoncino. Rimasti a corto di benzina, i ragazzi e le ragazze raggiungono separatamente una casa abitata da una famiglia di macellai: il cui pater familias, però, ha tutta l’intenzione di alimentare il proprio mattatoio con i loro corpi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Midnight Factory (@midnightfactoryit)

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *