Nosferatu: il remake di Robert Eggers ha una data di uscita e svela un primo sguardo a Lily-Rose Depp

Lily-Rose Depp teme per la sua vita nel primo sguardo a Nosferatu di Robert Eggers, che ora ha una data di uscita fissa

Robert Eggers presenta la sua interpretazione del vampiro più celebre nel teaser del rifacimento di Nosferatu, che arriverà nelle sale a Natale 2024. Sebbene Dracula di Bram Stoker sia stato trasposto sullo schermo in diverse occasioni, il primo a adattare la rinomata storia fu Friedrich Wilhelm Murnau nel 1922 con Nosferatu – eine Symphonie des Grauens. Il film risultò controverso per non aver ottenuto ufficialmente i diritti del romanzo di Stoker e per aver apportato delle modifiche minori nel tentativo di evitare azioni legali inevitabili. Nonostante la vedova di Stoker avesse ottenuto una sentenza del tribunale che richiedeva l’eliminazione di tutte le versioni del film, alcune copie rimasero nascoste tra i collezionisti, assicurando la sopravvivenza della pellicola.

Nel 1979, Werner Herzog propose il suo rifacimento di quel leggendario film muto con Nosferatu: Phantom der Nacht, diventando anch’esso un’icona e un’influenza nel panorama dell’horror cinematografico. Ora è il turno di Eggers di narrare la storia per una nuova generazione di spettatori. Il film seguirà due dei più grandi successi dell’horror del 2023, Renfield e L’ultimo viaggio della Demetra, cercando di affermarsi come il prossimo grande trionfo nel genere dei vampiri. Una prima occhiata al rifacimento è stata svelata attraverso Empire Magazine. L’immagine presenta Lily-Rose Depp, una delle protagoniste, con l’ombra minacciosa del vampiro che si proietta sul suo volto terrorizzato.

Chi reciterà in Nosferatu?

nosferatu

Focus Features, Stillking Films, Studio 8

Accanto a Lily-Rose Depp, che interpreta il ruolo di Ellen, vedremo Nicholas Hoult nei panni di suo marito, Thomas Hutter. All’inizio di quest’anno, Hoult è stato protagonista in un’altra libera interpretazione del romanzo di Stoker, Renfield, dove ha ricoperto il ruolo dell’assistente di Dracula, affiancando Nicolas Cage. (Attualmente, Hoult si prepara a interpretare il malvagio Lex Luthor nel prossimo Superman: Legacy diretto da James Gunn).

Il ruolo del Conte Orlock sarà interpretato da una figura di grande fama nel panorama dell’horror, Bill Skarsgård, il quale offrirà una versione sorprendente del personaggio, secondo quanto dichiarato da Eggers: “Direi che Bill si è trasformato in modo così sorprendente che temo potrebbe non ricevere il riconoscimento che merita, perché semplicemente… non è lì. Ha cercato di onorare chi lo ha preceduto in modo molto sottile. Ma credo che la cosa principale sia che ora interpreta un vampiro ancora più iconico. Sembra un nobile della Transilvania, in un modo che non abbiamo mai visto rappresentato prima, sia nell’aspetto che nell’abbigliamento di un autentico nobile defunto”.

Il cast vanta anche la presenza di Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Friedrich Harding, Emma Corrin sarà Anna Harding, il collaboratore fidato di Eggers, Willem Dafoe, come professor Albin Eberhart Von Franz, Simon McBurney nei panni di Herr Knock e Ralph Ineson nel ruolo del dottor Wilhelm Sievers. 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *