Nosferatu, Nicholas Hoult sull’incredibile trasformazione di Bill Skarsgård: “Non resta niente di lui, è terrificante”
La trasformazione di Bill Skarsgård in Nosferatu di Robert Eggers nelle parole di Nicholas Hoult
Se l’hype per Nosferatu non fosse già abbastanza alle stelle – mentre manca una manciata di mesi alla sua uscita – Nicholas Hoult, protagonista di The Order, recentemente presentato a Venezia 81, ci regala un’altra anticipazione da brividi. E si tratta di un’anticipazione che riguarda la terrificante trasformazione di Bill Skarsgård, che interpreterà il Conte Orlok, e che di trasformismo ne sa qualcosa (vedasi alla voce IT). Robert Eggers, regista di The VVitch, The Lighthouse e The Northman, porta sullo schermo la sua rivisitazione del classico del 1922 di F.W. Murnau, già oggetto di un remake cult con Nosferatu, il principe della notte di Wener Herzog (1979). Nicholas Hoult, che in Nosferatu interpreta il personaggio di Thomas Hutter ha parlato dell’impressionante lavoro di Skarsgård con Indiewire, sottolineando come nel film non resti nulla dell’attore, artefice di una trasformazione da brividi.
Nicholas Hoult parla della performance di Bill Skarsgård in Nosferatu
«È terrificante, non è Bill – ha dichiarato Nicholas Hoult ad Indiewire parlando della trasformazione di Bill Skarsgård in Nosferatu – Ed è questo che è così preoccupante. Dà vita a una performance così trasformativa che non resta più niente di Bill in un modo davvero spaventoso e intimidatorio. La sua voce, la sua fisicità, il trucco che indossa, è un personaggio davvero meraviglioso e lui ha fatto un lavoro impressionante».
In Nosferatu di Robert Eggers (qui il trailer), Lily-Rose Depp è Ellen Hutter, una giovane donna la cui anima viene sedotta dal Conte Orlok mentre il marito Thomas Hutter lotta per salvarla. Nella sinossi ufficiale si legge: “Nosferatu di Robert Eggers è il racconto gotico dell’ossessione tra una giovane donna posseduta e il terrificante vampiro che si è infatuato di lei, che causerà al suo risveglio orrori indicibili”. Tempo fa lo stesso Bill Skarsgård aveva parlato di quello del Conte Orlok come di un ruolo estremamente impegnativo: «È stato come evocare il male puro. Ci è voluto un po’ per liberarmi di quel demone che era stato evocato dentro di me». Il nuovo film di Robert Eggers, che segna l’ultima collaborazione tra il regista e Focus Features dopo The Northman, arriverà al cinema, negli Stati Uniti, il 25 dicembre 2024. [Fonte: Indiewire]