Oceania 2, com’è il sequel del film Disney? Arriva il punteggio su Rotten Tomatoes
Oceania 2 è al cinema! Ma cosa anticipa di questo sequel il punteggio su Rotten Tomatoes? Il film è all'altezza del suo amato predecessore?
Oceania 2 è al cinema da oggi 27 novembre e se prima di andare a vederlo siete in cerca di qualche anticipazione, arriva in aiuto il punteggio sull’aggregatore Rotten Tomatoes. E se vi state chiedendo se il sequel del film d’animazione Disney è all’altezza del suo predecessore, la percentuale di recensioni positive è piuttosto alta, anche se non al livello di Oceania che aveva totalizzato un’impressionante punteggio del 95%. Oceania resta il film con il maggior numero di visualizzazioni in streaming su Disney+ ed è uno dei classici più amati della Casa di Topolino. Il trailer di Oceania 2 ha battuto il record, precedentemente appartenuto ad Inside Out 2, del trailer di un film Disney più visto di sempre e l’esordio al botteghino si preannuncia stellare, complice la distribuzione negli Stati Uniti nel week end del Giorno del Ringraziamento. Le aspettative sono quindi decisamente alte.
Oceania 2 è certificato “fresh” su Rotten Tomatoes
Al momento in cui scriviamo, Oceania 2 è certificato “fresh” su Rotten Tomatoes con una percentuale del 70%. Su Metacritic, invece, il punteggio è di 57, indice di un gradimento “medio” o “misto”. Col suo 95% di gradimento, Oceania è il sesto film Disney con il punteggio più alto di sempre dopo Pinocchio, Zootropolis, La carica dei 101, Cenerentola e Biancaneve e i sette nani. Le prime recensioni della critica premiano Oceania 2 per la sua qualità dell’animazione, la colonna sonora, le performance vocali e il messaggio ma sottolineano come la storia sia nel complesso più debole, meno autentica e originale di quella del primo capitolo. [Fonte: Comicbook.com]