Oceania 2: sono stati rivelati nuovi dettagli sul villain del film
Mancano solo due mesi al secondo capitolo di Oceania della Disney e le ultime rivelazioni anticipano diversi guai per Moana
Oceania 2 si svolge tre anni dopo gli eventi del primo film, e nella vita di Moana ci sono stati molti cambiamenti. Tra questi, l’arrivo di una sorellina, che avrà un ruolo importante nella trama. Il rapporto tra Moana e Maui rimarrà centrale, ma le ultime notizie sul sequel indicano che nuove minacce si profilano all’orizzonte.
Secondo Entertainment Weekly, il nuovo antagonista sarà Nalo, il dio delle tempeste, descritto come “più temibile e potente di qualsiasi cosa Moana abbia affrontato prima”. Questa volta, però, Moana non sarà sola: potrà contare sul supporto della sua comunità mentre si lancia in una nuova avventura per fronteggiare questa sfida. Jennifer Lee, Chief Creative Officer della Disney Animation, ha parlato del conflitto che attende Moana e Maui, dicendo: “Nalo sa che non c’è nulla di più pericoloso del potere degli esseri umani. Quando sono uniti, possono ottenere qualsiasi cosa. Il mondo diventa loro”.
Ulteriori dettagli su Nalo non sono ancora stati svelati, ma oltre a lui, molti altri personaggi saranno protagonisti del nuovo capitolo.
Oceania 2 porta una nuova dinamica con la sorellina di Moana
Mentre il primo film si concentrava principalmente su Moana e Maui, con qualche tocco comico grazie a Hei Hei, in Oceania 2 entra in scena la sorellina di Moana, introducendo una nuova dinamica alla trama. In un’intervista, Auli’i Cravalho, protagonista del film, ha anticipato come l’arrivo della sorella influenzerà il viaggio di Moana: “Ora [Moana] ha una sorellina, e questo la spinge a tornare a casa. Sta esplorando nuove acque e cercando di unire tutte le persone del Pacifico”.
Oltre alla sorellina, il pubblico farà la conoscenza dell’equipaggio che accompagna Moana nella sua nuova avventura. Tra i compagni di viaggio ci sono Moni (interpretato da Hualālai Chung), Kele (David Fane) e Loto (Rose Matafeo). Questi personaggi erano stati inizialmente creati per una serie TV in sviluppo per Disney+, ma la transizione dalla serie a un film ha comportato una riduzione della loro presenza e del tempo a loro dedicato sullo schermo.
Anche Maui avrà nuovi incontri, poiché nel prossimo film si ritroverà faccia a faccia con una figura del suo passato: Matangi (Awhimai Fraser). Il loro confronto sarà legato a un capitolo oscuro nella vita del semidio.