Oceania, in arrivo il remake live-action: l’annuncio a sorpresa di Dwayne Johnson
Sembra che Dwayne Johnson potrebbe riprendere il ruolo di Maui, cui ha prestato la voce nel classico d'animazione del 2016
Disney è al lavoro su un nuovo remake in live-action. Questa volta si tratta di Oceania (2016, Moana il titolo originale) e a darne annuncio, tramite un video-messaggio a sorpresa su Twitter, è Dwayne Johnson. The Rock, che nel film d’animazione prestava la voce a Maui, potrebbe tornare a interpretare il personaggio anche nella versione live-action. Quel che è certo è che Dwayne Johnson sarà impegnato nel progetto come produttore per Seven Bucks Productions, insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia. Auli’i Cravalho, che nel 56° classico Disney doppiava Moana (in italiano Vaiana), sarà coinvolta come produttrice esecutiva, ma per il momento non è dato sapere se tornerà ad interpretare il suo personaggio. La notizia del remake live-action di Oceania è stata confermata nel corso della riunione degli azionisti Disney e Johnson ha registrato il messaggio, che potete vedere in calce al nostro articolo, su una spiaggia hawaiiana in compagnia delle sue due figlie.
Anche Oceania avrà il suo remake in live-action: il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo
Nel video in cui annuncia il remake di Oceania, Dwayne Johnson precisa che per la versione live-action la Disney sfrutterà e darà valore alle location samoane che hanno ispirato il film originale. “Sono orgoglioso di annunciare che porteremo la splendida storia di Moana sul grande schermo in live-action” scrive The Rock su Twitter. “Maui ha cambiato la mia vita (mi manchi nonno) e sono onorato di collaborare con Disney Studios per poter raccontare la nostra storia, attraverso la ricchezza della danza e della musica, che sono al centro della nostra cultura polinesiana”. Sean Bailey, Presidente delle produzioni in live-action della Disney, ha dichiarato che il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, con una tempistica sorprendentemente breve rispetto all’uscita dell’originale.
Sebbene non vi siano indicazioni su un possibile inizio delle riprese né tantomeno su una data di uscita, sappiamo che lo sceneggiatore originale di Oceania, Jared Bush, farà parte del progetto in un ruolo non ancora specificato. Disney sta puntando molto sulle versioni live-action dei suoi classici e recentemente è arrivato l’annuncio del casting della giovanissima Maia Kehaloa nel ruolo di Lilo nel remake di Lilo & Stitch.
[Fonte: Disney, Dwayne Johnson, Twitter]
Humbled to say we’re bringing #MOANA’s beautiful story to the live action big screen!#MAUI changed my life (miss you grandpa) and I’m honored to partner with @DisneyStudios to tell our story thru the realm of music & dance, which at the core is who we are as Polynesian people? pic.twitter.com/CxJFKQewUS
— Dwayne Johnson (@TheRock) April 3, 2023