Ocean’s 14, novità per l’atteso capitolo: nuovo regista e svelati i grandi ritorni

Sebbene più star siano previste per il ritorno in Ocean's Fourteen, il nuovo sequel sarà diretto da un regista diverso

Secondo quanto riportato da Deadline, lo sviluppo di Ocean’s Fourteen sta procedendo, anche se il progetto si trova ancora nelle sue fasi iniziali. Una delle notizie più significative riguarda la conferma del ritorno di George Clooney e Brad Pitt nei loro ruoli iconici all’interno del franchise, anche se non è ancora chiaro se altre stelle familiari faranno lo stesso.

Tuttavia, c’è un grande cambiamento: Steven Soderbergh, che ha diretto i primi tre film della serie, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, non sarà alla guida del nuovo capitolo. Invece, il compito di dirigere il film è stato affidato a Edward Berger, noto per i suoi lavori come Niente di nuovo sul fronte occidentale e Conclave.

Sebbene più star siano previste per il ritorno in Ocean’s 14, il nuovo sequel sarà diretto da un regista diverso

Film da vedere stasera in TV ocean's eleven

Warner Bros.

Il progetto ha affrontato una lunga fase di stallo, con diversi tentativi di sviluppo che non sono andati a buon fine. Tuttavia, lo scorso dicembre, George Clooney ha fornito un aggiornamento positivo. L’attore, che ha interpretato Danny Ocean nei precedenti film, ha rivelato che esiste già una sceneggiatura pronta, in attesa solo del via libera per la produzione. Clooney ha anche suggerito che il nuovo film avrà un’impostazione leggermente diversa rispetto alle puntate precedenti, paragonando la sceneggiatura al film del 1979 Insospettabili sospetti, una commedia con protagonista l’attore George Burns incentrata su tre anziani che decidono di realizzare una rapina.

“Abbiamo una sceneggiatura davvero buona per un altro Ocean’s ora, quindi potremmo finire per farne un altro. In realtà, è una sceneggiatura grandiosa” ha dichiarato Clooney a Uproxx riguardo al progetto. “Beh… non voglio chiamarlo [Ocean’s Fourteen]… L’idea è un po’ come Going In Style.”

In una diversa intervista nello stesso periodo, Clooney ha commentato anche un altro progetto collegato al franchise: un film prequel. Secondo quanto riportato, le star di Barbie, Ryan Gosling e Margot Robbie, dovrebbero riunirsi per un film intitolato Oceans, che esplorerà la storia dei genitori di Danny Ocean. Clooney ha spiegato che il casting di Gosling e Robbie per il film aveva perfettamente senso, suggerendo che potrebbero interpretare i suoi genitori sullo schermo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *