Oceans: George Clooney reagisce al casting di Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei suoi genitori
Oceans avrà come protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei genitori di Danny Ocean di George Clooney, e l'attore non vede l'ora di vederlo
L’attore e regista George Clooney ha risposto positivamente alle interpretazioni dei suoi genitori nel prossimo prequel di Ocean’s Eleven, Oceans, da parte delle star di Barbie Margot Robbie e Ryan Gosling. Durante un’intervista con Variety, a Clooney è stato chiesto cosa ne pensasse dell’idea che le due principali star di Hollywood ricoprano i ruoli dei genitori del suo personaggio, Danny Ocean. L’attore sembrava essere pienamente favorevole all’idea: “Margot Robbie nel ruolo di mia madre? L’ho sempre immaginato. E Ryan Gosling come mio padre, se ci rifletti, ha davvero senso”.
Oceans, sarà ambientato in Europa negli anni ’60. Nonostante inizialmente fosse considerato un remake dell’originale Ocean’s Eleven, è stato recentemente rivelato che Robbie e Gosling interpreteranno rispettivamente i personaggi di Mr. e Mrs. Ocean, i genitori di Danny e di Debora (Sandra Bullock). Nel film, insegnano ai loro figli l’arte del furto ai danni dei ricchi.
Oceans farà bene al franchise
La saga di Ocean’s Eleven ha preso il via per la prima volta nel 2001 (a meno che non si tenga conto della versione del 1960), con la regia di Steven Soderbergh, e ha vantato uno dei cast più illustri di tutti i tempi. Il primo film, con attori del calibro di George Clooney, Matt Damon, Andy García, Brad Pitt, Julia Roberts, Casey Affleck, Scott Caan, Elliott Gould, Bernie Mac e Carl Reiner, ha generato due sequel, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen, oltre allo spin-off Ocean’s 8, che ha visto protagonisti Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter.
Il produttore di Oceans, Josey McNamara, ha assicurato che il prossimo prequel “contribuirà positivamente” alla lunga storia della saga e ha elogiato la continua chimica tra Margot Robbie e Ryan Gosling: “Non posso rivelare molto, ma ci stiamo impegnando per preservare l’eccellenza della saga. Sono entusiasta che il pubblico possa sperimentare tutto ciò quando sarà pronto. Sono straordinari insieme [Robbie e Gosling]. Se riuscissimo a coinvolgerli in altri progetti al di fuori di questo, sarebbe eccezionale”.