Oppenheimer: quando arriverà in streaming l’ultimo film di Christopher Nolan?
Quando esce Oppenheimer in streaming? La produttrice e moglie di Christopher Nolan, Emma Thomas, anticipa una finestra di uscita
Oppenheimer è ormai nelle sale cinematografiche italiane da un mese e sta continuando a macinare un successo dopo l’altro al box office internazionale. Negli Stati Uniti e in gran parte del mondo l’ultimo epico film di Christopher Nolan è uscito il 21 luglio scorso, in concomitanza col debutto di Barbie, dando vita all’ormai famoso fenomeno Barbenheimer. Mentre Barbie è già disponibile in streaming per l’acquisto e il noleggio dallo scorso 12 settembre, bisognerà aspettare ancora un po’ per il debutto del film sul padre della bomba atomica sul mercato delle piattaforme on demand.
Oppenheimer potrebbe arrivare in streaming giusto in tempo per le festività natalizie
Oppenheimer potrebbe uscire in streaming nel novembre 2023 e a rivelarlo (via Associated Press) è stata Emma Thomas, produttrice del film nonché moglie di Christopher Nolan. L’ultima fatica di Nolan è in sala ormai già da diverse settimane e secondo Thomas la lunga permanenza in cartellone è stata determinante per il suo grande successo. Soprattutto in un’epoca in cui i film arrivano in streaming poco dopo aver visto la luce della sala.
Ma vi è un’altra ragione per cui, secondo la produttrice, Oppenheimer ha riscosso e sta ancora riscuotendo ottimi risultati. Una ragione che ha a che fare col riscontro da parte degli spettatori giovani e giovanissimi, una fetta di pubblico spesso poco presa sul serio dall’industria cinematografica. Secondo Thomas i teenager non vengono considerati come possibili fruitori di storie raccontate in forma lunga, mentre Oppenheimer ha dimostrato il contrario attirando al cinema un gran numero di giovani spettatori che spesso e volentieri hanno visto il film più di una volta. L’ultimo film di Nolan ha guadagnato (fino a venerdì 22 settembre) 916.5 milioni di dollari al box office internazionale. Trovate qui la nostra recensione e qui la nostra analisi e spiegazione del finale.