Organ Trail: il nuovo film horror di Paramount+ sull’Oregon Trail ha il miglior titolo di sempre
L'horror-western Organ Trail è in streaming su Paramount+
In vista della stagione di Halloween, Paramount+ sta ora trasmettendo in streaming un film horror che quasi sicuramente attirerà la vostra attenzione, Organ Trail.
Di cosa parla Organ Trail?
Diretto da Michael Patrick Jann, meglio conosciuto per commedie come Reno 911! e The State, e con una sceneggiatura di Meg Turner, Organ Trail è ufficialmente descritto come segue: “Abigale e la sua famiglia cadono vittima di una banda spietata mentre attraversano l’Oregon Trail. Essendo l’unica sopravvissuta, farà qualunque cosa per recuperare il suo unico bene terreno, il cavallo della sua famiglia, dalle grinfie dei banditi assetati di sangue.”
Vale tuttavia la pena notare che, nonostante il modo in cui Organ Trail viene venduto e classificato su Internet, non è realmente un film horror. Ci sono alcuni momenti di violenza davvero intensi presenti nel film, incluse alcune sequenze spaventose; ma nel complesso, Organ Trail è un western, persino un thriller western, anche se a volte presenta immagini raccapriccianti. Gli appassionati del genere horror saranno sicuramente soddisfatti, anche se chiunque si aspetti un film sugli zombie o sui cannibali non lo troverà. Organ Trail è una meditazione drammatica sulla vendetta e un orologio gratificante.
Il cast include alcuni volti familiari al pubblico, tra cui la star di Orphan Black e Riverdale, Zoé De Grand Maison, nel ruolo di Abby, Mather Zickel (Better Things) nel ruolo di Pa, Lisa LoCicero (General Hospital) nel ruolo di Ma, Lukas Jann nel ruolo di Tobias, Olivia Grace Applegate (Euphoria) nel ruolo di Cassidy, Sam Trammell (True Blood) nel ruolo di Logan, Nicholas Logan (Watchmen della HBO) nel ruolo di Rhys, Michael Abbott Jr. (Killers of the Flower Moon) nel ruolo di Brody; Alejandro Akara (The Mosquito Coast) nel ruolo di Felix, Clé Bennett (The Falcon and the Winter Soldier) nel ruolo di Erik, e Jessica Frances Dukes (Ozark) nel ruolo di Nora.
Il cast di Organ Trail prevede anche l’apparizione a sorpresa di uno degli ex collaboratori di Michael Patrick Jann in The State e Reno 911, Thomas Lennon, che interpreta un personaggio memorabile chiamato Royale Fitzgibbon.