Orphan Black: Anna Fishko conferma lo sviluppo del sequel
La serie tornerà sugli schermi di AMC con un sequel
L’universo di Orphan Black tornerà con una nuova serie scritta da Anna Fishko, già nel team di Fear the Walking Dead. Lo sviluppo del potenziale show è iniziato nel 2019 ed è stato organizzato un team di autori che attualmente sta lavorando per delineare i dettagli della storia e dei personaggi. La serie che ha debuttato nel 2013, ha introdotto il pubblico in una storia complessa e avvincente nella quale una misteriosa organizzazione aveva scoperto i segreti della clonazione.
L’attrice Tatiana Maslany, che aveva il ruolo di protagonista nello show, ha avuto un enorme successo grazie al suo lavoro. Nel corso di cinque stagioni l’attrice ha infatti interpretato più di una dozzina di personaggi, guadagnandosi infine un Emmy Award come migliore attrice in una serie drammatica nel 2016. Questo sequel, ancora senza un titolo, non sarà un reboot o un revival, ma una storia completamente originale ambientata nello stesso universo. La produzione sarà curata da Temple Street Productions, che aveva portato al successo lo show originale.
Orphan Black: Anna Fishko conferma lo sviluppo del sequel
Maslany, che non dovrebbe essere coinvolta nel nuovo progetto televisivo, è tornata nella parte delle “sorelle” in occasione di Orphan Black: The Next Chapter, l’audio serie settimanale che ha debuttato su Serial Box in cui prosegue la storia di Cosima Niehaus, Sarah Manning, Alison Hendrix e Helena. A proposito della rappresentazione nello show di persone di ogni ceto sociale e vari orientamenti sessuali, l’attrice ha dichiarato a Deadline:
Sono davvero orgogliosa che il nostro spettacolo non diffami mai nessuno, che tutti abbiano un’umanità e che tutti siano vulnerabili, abbiano bisogno e desiderino amore e meritino amore, indipendentemente da ciò che hanno fatto o da chi sono. Ho sempre sentito, inoltre, che il nostro spettacolo trascende il genere. Lo stampo è fantascientifico, ma si concentra maggiormente sull’aspetto umano, cosa significa essere umani, cosa significa essere un individuo; come fai ad esistere come individuo in un sistema che cerca di mercificarti? Siamo fortunati ad aver trovato qualcosa in quell’equilibrio.