Orphan: la star del film rivela dettagli inquietanti sul nuovo sequel
Isabelle Fuhrman, che torna a vestire i panni di Esther, descrive Orphan 3 come un "film di mezzo"
Nel 2009 forse nessuno avrebbe potuto immaginare il successo di Esther, ma oggi il personaggio interpretato da Isabelle Fuhrman è diventato un’icona del cinema horror, grazie al film Orphan e al prequel del 2022, Orphan: First Kill. Questi film hanno saputo insinuare un senso di diffidenza nei confronti dei “bambini”, diventando un elemento distintivo del genere. Gran parte del merito va alla straordinaria interpretazione della Fuhrman, che incarna la disturbata Esther con un’energia inquietante e travolgente. Forte del successo dei primi due capitoli, è ora in arrivo un terzo film, che, secondo le parole dell’attrice, sarà ancora più “sfrenato e folle” dei precedenti.
Come riportato da Bloody Disgusting, l’attrice è intervenuta durante lo Spookala di Tampa, dove ha condiviso alcune anticipazioni su Orphan 3, rivelando che la sceneggiatura è già pronta e che il film supererà in assurdità i suoi predecessori. Alla domanda se si tratterà di un altro prequel, come First Kill, o di un seguito diretto del film originale del 2009, Fuhrman ha risposto che sarà entrambe le cose, definendolo un “interquel”. Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla trama, è chiaro che il terzo capitolo promette di offrire ai fan un’esperienza che fonde il meglio del passato e del futuro della saga.
Cosa sappiamo di Orphan 3?

Orphan: First Kill, Dark Castle Entertainment
Eagle Vision
Entertainment One
Il terzo capitolo di Orphan vedrà il ritorno del regista William Brent Bell e dello sceneggiatore David Coggeshall, già coinvolti in Orphan: First Kill. Isabelle Fuhrman riprenderà il ruolo di Esther, ormai diventata una figura iconica dell’horror. L’attrice ha ammesso di essere stata inizialmente riluttante a girare un sequel, ma il successo del secondo film l’ha convinta a partecipare al nuovo progetto.
Il primo Orphan (2009), diretto da Jaume Collet-Serra, raccontava l’adozione di una bambina con un passato inquietante e fu un grande successo al botteghino. First Kill, uscito nel 2022, ha esplorato le origini di Esther, mostrando la sua fuga da un ospedale psichiatrico. Nonostante la distribuzione limitata, il prequel ha incassato oltre 45 milioni di dollari. Il terzo film unirà elementi di prequel e sequel, promettendo un racconto ancora più estremo.