Oscar 2022: come seguire la diretta della cerimonia in Italia
Scopriamo dove sarà possibile vedere in diretta la premiazione degli Oscar di quest'anno
Gli Oscar 2022 sono alle porte. Questa notte si svolgerà infatti la cerimonia di premiazione della 94ª edizione al Dolby Theatre di Los Angeles. Come ogni anno ci sarà anche la possibilità per chi è oltreoceano di seguire la cerimonia in diretta, anche se si prospetta una lunga notte. Si inizia con l’arrivo delle star e dei candidati sul red carpet dove sono soliti rilasciare interviste, per poi spostarsi direttamene nel teatro e dare inizio alla cerimonia vera e propria, che quest’anno tornerà ad aver dei presentatori. Scopriamo insieme dove sarà possibile vedere la cerimonia degli Oscar 2022.
Oscar 2022: la diretta su Sky Cinema e TV8
La diretta degli Oscar 2022 inizierà poco dopo mezzanotte, alle 00.15 circa, e sarà possibile seguirla, come ogni anno, su Sky Cinema Oscar, Sky Uno e su Now. In chiaro invece sarà disponibile su Tv8. A commentare in diretta la cerimonia ci saranno Francesco Castelnuovo affiancato da Gianni Canova e dalla giornalista Francesca Baraghini. La premiazione vera e propria non inizierà prima delle 02:00 fino alla proclamazione dei vincitori più attesi, ovvero Miglior Attore, Attrice e ovviamente Miglior Film. Per coloro che invece non riusciranno a seguirla in diretta, la serata sarà disponibile in replica il pomeriggio del 28 marzo sempre su Sky Cinema Oscar.
Ricordiamo che negli anni scorsi a causa del Covid la cerimonia non ha avuto dei presentatori. Quest’anno per gli Oscar 2022 invece ci saranno Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Ad affiancarle nella lettura delle nomine tantissimi attori e attrici tra cui Kevin Costner, Jamie Lee Curtis, Jacob Elordi, Jennifer Garner, Jake Gyllenhaal, Anthony Hopkins, Lady Gaga, Lily James, Zoë Kravitz e Mila Kunis. Tra chi invece si contende la statuetta per la Miglior attrice circolano soprattutto i nomi di Jessica Chastain per The Eyes of Tammy Faye e Kristen Stewart alla sua prima candidatura per Spencer. Per il Miglior attore invece ci sono tra gli altri Will Smith, Benedict Cumberbatch e Andrew Garfield. Per quanto riguarda il Miglior Film invece ricordiamo tra i candidati Belfast di Kenneth Branagh, Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, l’attesissimo Dune di Denis Villeneuve, il Potere del cane della regista neozelandese Jane Campion e il giapponese Drive my Car. Per il Miglior film internazionale concorre anche Paolo Sorrentino con il suo È stata la mano di Dio.
Visualizza questo post su Instagram