Oscar 2022, le star commentano lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock: “Stava solo scherzando”
Oscar 2022: cosa pensano le star dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock
Continua a far parlare di sé quello schiaffo che Will Smith ha dato la notte degli Oscar a Chris Rock. Che sia finto o che sia vero, è un gesto che ha fatto parlare molto di sé, alzando automaticamente l’asticella degli interessi degli Oscar, che da qualche anno iniziavano a perdere ascoltatori. Non mancano però di certo le reazioni – sia istantanee che successive all’accaduto – di molte delle star che, come tutti a casa, non riuscivano a credere che quello schiaffo fosse stato dato realmente.
Will Smith schiaffeggia Chris Rock e le star commentano l’accaduto
Watch @JimCarrey‘s take on Smith v Rock:
— Andrew Chapados (@AndrewSaysTV) March 29, 2022
“I would have announced this morning that I was suing Will for 200 million dollars”
“That video is going to be there forever, it’s going to be ubiquitous. That insult is going to last a very long time,” pic.twitter.com/FUeRdRB6FO
Serena Williams weighs in on her Insta story:#Oscars
— Lukas Weese (@Weesesports) March 28, 2022
pic.twitter.com/XYXcZ4v7uY
Le celebrità hanno visto Will Smith schiaffeggiare Chris Rock durante gli ultimi Oscar e ovviamente hanno condiviso la loro opinione a riguardo. Alcuni hanno condannato pesantemente il gesto di Will Smith, altri invece hanno cercato di essere più comprensibili con il vincitore dell’Oscar. Dal palco del Dolby Theatre, Anthony Hopkins ha chiesto pace, amore e tranquillità. Denzel Washington invece si è avvicinato a Will Smith e – secondo quanto detto da quest’ultimo – gli ha dato un consiglio: “Nel tuo momento più alto stai attento, è allora che il diavolo viene per te”. La maggior parte dei commenti però vengono dai social. La reazione schockata arriva innanzitutto da Serena Williams, la campionessa di tennis che quella sera era presente insieme a sua sorella, pronta a esultare per la vittoria dell’interprete del padre in King Richard – Una famiglia vincente.
Bocca aperta e incredula, la sua non è stata l’unica reazione senza parole. Anche la presentatrice della serata, Amy Schumer, si è detta “ancora schockata e traumatizzata” anche a distanza di qualche giorno, sostenendo di avere una “sensazione nauseante”. L’attrice Mia Farrow ha invece dichiarato che quel momento è stato “il più brutto agli Oscar”. Ha poi detto: “Era sono uno scherzo. Le battute sono ciò che fa Chris Rock. È sempre stato spigoloso. Questo era uno scherzo mite per lui”. A raccontare la sua versione e le sue sensazioni è stata anche l’altra presentatrice degli Oscar di quest’anno, Wanda Sykes, che ai microfoni di Elle Degeneres ha detto: “Mi sono sentita male per il mio amico Chris. È stato disgustoso. Mi sono sentita male fisicamente e ne sono ancora un po’ traumatizzata. Averlo lasciato [si riferisce all’Academy che ha lasciato Will Smith in sala] in quella stanza a godersi il resto dello spettacolo e accettare il suo premio è stato schifoso. Questo è un messaggio sbagliato”. Insomma, che sia stato un momento intenso è chiaro a tutti, così come lo è il fatto che Will Smith non abbia fatto una bellissima figura, né agli occhi del pubblico né tantomeno a quelli dei suoi colleghi.