Oscar 2022: a 19 anni dalla sua prima vittoria, Nicole Kidman potrebbe entrare nella storia
Nicole Kidman conquista la candidatura come miglior attrice protagonista agli Oscar 2022 grazie alla sua interpretazione in Being the Ricardos. L’attrice interpreta Lucille Ball nella pellicola, diretta da Aaron Sorkin. Nel 1952 la coppia formata da Lucille Ball e Desi Arnaz, interpretato da Javier Bardem, attraversa una crisi personale e professionale che mette a repentaglio la loro prestigiosa carriera ad Hollywood. Il loro amore ed il programma televisivo entrano in crisi.
Dopo aver vinto il Golden Globe 2022, adesso, Nicole Kidman potrebbe fare la storia degli Oscar con la sua nuova vittoria. Diciannove anni fa, l’artista ha conquistato la statuetta come migliore attrice per aver interpretato la scrittrice Virginia Woolf in The Hours. Adesso, l’attrice potrebbe vincere il suo secondo Oscar per aver interpretato un’altra donna realmente esistita: l’icona femminista, Lucille Ball.
Oscar 2022: a 19 anni dalla sua prima vittoria, Nicole Kidman potrebbe entrare nella storia
Nicole Kidman potrebbe vincere agli Oscar 2022 nella categoria miglior attrice protagonista. Se l’artista dovesse vincere per aver interpretato Lucille Ball, sarebbe la prima donna nella storia degli Academy Awards ad aver conquistato due Oscar per aver interpretato due personaggi realmente esistiti. In un’intervista l’attrice ha raccontato di aver pianto dopo aver saputo della candidatura agli Oscar 2022 ed ha affermato: ”C’è così tanta emozione legata al progetto che non mi rendevo conto di portare con me”.
Parlando del suo incredibile personaggio Lucille Ball, Nicole Kidman rivela: ”C’erano molte cose che ho vissuto o sentito simili a quelle che ha vissuto lei. Aveva una capacità di rialzarsi e andare avanti. Lucille Ball non è stata riconosciuta per ciò che ha effettivamente fatto nel settore. Quello che stava facendo come donna era semplicemente fenomenale, con il suo corpo, con la sua mente, con la sua capacità di sfidare le sue idee. C’è un’enorme quantità di ispirazione, e ancora tanto da imparare da lei”.