Outlander: Sam Heughan rivela i dettagli dell’intenso provino con Caitriona Balfe nel suo nuovo libro
Sam Heughan ha pubblicato il suo libro di memorie dal titolo Waypoints: My Scottish Journey. L’attore, protagonista dell’acclamata serie Outlander, ha rivelato nel corso del suo racconto il potente provino con la sua collega e co-protagonista Caitriona Balfe.
Sam Heughan e Caitriona Balfe interpretano, da ben sei stagioni, Jamie e Claire. Prima che le riprese della serie iniziassero, Sam Heughan ha raccontato che “la chimica doveva essere perfetta” tra i due protagonisti.
Outlander: Sam Heughan rivela i dettagli dell’intenso provino con Caitriona Balfe nel suo nuovo libro
Durante il loro provino, Sam Heughan e Caitriona Balfe hanno provato una scena della prima stagione dell’episodio intitolato “The Reckoning”. Nel libro, l’attore ha così descritto il provino con la collega: ”Nonostante il loro amore duraturo, i due personaggi possono essere piuttosto antagonisti nella loro relazione. Nella foga di quel momento, nato dall’amore e dalla frustrazione, noi abbiamo letteralmente iniziato ad essere coinvolti l’uno verso l’altra fino a quando il regista non ha detto stop. È stato intenso, fisicamente ed emotivamente. Ci ha lasciato senza fiato. Era avvolta tra le mie braccia e penso che entrambi abbiamo capito che Jamie e Claire erano appena nati insieme”.
Inoltre, Sam ha raccontato di essere diventato molto protettivo nei confronti di Balfe all’inizio del successo della serie: ”Per lei è stato un grande salto. Sentivo che dovevo essere protettivo nei suoi confronti, come lo è stato Jamie con Claire. In un certo senso, sembra che quella dinamica si sia sviluppata tra noi attori e poi si sia amplificata e sia stata esplorata davanti alle telecamere”.