Paul Mescal: l’attore rivela di aver detto una bugia per il suo ruolo in Normal People

L'attore ricorda di aver omesso un dettaglio per il suo ruolo nella fortunata serie tv

Paul Mescal, reduce dal successo de il Gladiatore 2 in cui è protagonista con Denzel Washington e Pedro Pascal ha ammesso di aver omesso un dettaglio prima di ottenere la parte di Connell nella serie tv Normal People. Mescal ha debuttato nella serie nel 2020 in cui è stato co-protagonista con Daisy Edgar-Jones interprete di Marianne; La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di grande successo della scrittrice irlandese Sally Rooney la cui carriera è iniziata proprio con Normal People e che l’ha consacrata come l’autrice più apprezzata degli ultimi anni. 

La storia è quella di Connell e Marianne, due studenti dello stesso liceo, molto diversi all’apparenza ma in fondo simili. I due si avvicinano iniziando una relazione che però risente delle pressioni sociali e della loro giovane età; un rapporto che si protrae nel tempo che vedrà le loro strade continuare ad incrociarsi sempre, portandoli a rimanere l’uno nella vita dell’altra. 

Paul Mescal, Normal People recensione

Paul Mescal, Element Pictures, Screen Ireland

Paul Mescal: l’attore ammette che non aveva la patente  sul set di Normal People

In un’intervista per W magazine Paul Mescal ha parlato del suo reality show preferito, Traitors Uk, ma soprattutto ha rivelato una bugia bianca detta per avere il ruolo di Connell in Normal People. In alcuni episodi della serie Connell guida una macchina con la quale si sposta, peccato però che  Mescal non avesse la patente e per quelle scene ne ha ottenuto una temporanea: 

“Avevamo firmato il contratto e avevo ottenuto la parte e poi mi sono dimenticato di fare l’esame per la patente. Perciò nelle scene in Normal People ho avuto una patente temporanea. Ho potuto guidare solo se dietro di me c’era un guidatore con la patente”

Insomma nella preparazione per il ruolo complesso di Connell, l’attore ha messo da parte questo piccolo dettaglio, dovendo guidare sul set con delle condizioni precise. Dopo il suo ruolo nella serie la carriera è decollata e l’attore ha preso parte a diverse pellicole come La Figlia Oscura, Foe con Saoirse Ronan ma anche opere teatrali come Un tram chiamato desiderio, il film Estranei con Andrew Scott e infine l’atteso sequel di Ridley Scott. 

[Fonte: Deadline]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *