Paul Mescal, ecco come l’attore ha convinto Ridley Scott a prenderlo con sé ne Il Gladiatore 2
La performance dell'attore irlandese, Paul Mescal, nell'acclamata 'Normal People' gli è valso il ruolo della sua vita e Ridley Scott è d'accordo!
La straordinaria interpretazione di Paul Mescal nel dramma televisivo britannico Normal People lo ha aiutato ad ottenere uno dei suoi ruoli più importanti fino ad oggi. Il leggendario regista Ridley Scott ha affermato che la performance di Mescal nell’acclamato film drammatico lo ha convinto ad ingaggiare la stella emergente per interpretare il ruolo principale nel prossimo film Il Gladiatore 2.
Paul Mescal ha convinto Ridley Scott con la sua immensa bravura
Parlando nell’ultimo numero della rivista Total Film, Scott ha detto: “Ho guardato Normal People. Non è il mio genere di serie ma ho visto quattro episodi di fila – boom, boom, boom. Stavo pensando: ‘Chi diavolo è questo? Paul Mescal?'”. Mescal è il co-protagonista del dramma irlandese, con il suo personaggio Connell Waldron che intraprende una relazione romantica in continua evoluzione con il personaggio di Daisy Edgar-Jones, Marianne Sheridan.
La miniserie racchiude anni di vita delle coppie insieme e separatamente, dalla scuola secondaria fino all’università ed è in parti uguali straziante, divertente e mozzafiato, con entrambi i protagonisti che danno spettacoli che in seguito avrebbero catapultato le loro carriere. Questo è certamente vero per Mescal agli occhi del leggendario regista britannico Scott, che ha continuato a dire “E poi ho guardato l’intera serie. E poi, all’improvviso, è uscito Il Gladiatore 2 , perché la sceneggiatura funzionava abbastanza bene. E ho continuato a pensare a Paul. E basta.”
In onda nel 2020 su BBC Three e Hulu, Normal People è stato al dir poco un grande successo. La serie ha fatto vincere a Mescal un BAFTA nel 2021 e da allora l’attore irlandese è stato nominato all’Oscar per il suo ruolo da protagonista nell’acclamato film indipendente Aftersun, oltre ad aver vinto il premio come Miglior attore agli Olivier Awards di quest’anno dopo il suo debutto nel West End nell’adattamento teatrale di Un tram che si chiama Desiderio.