Steven Knight sul film di Peaky Blinders: “il film uscirà nelle sale cinematografiche”

Steven Knight sul film di Peaky Blinders: “il film uscirà nelle sale cinematografiche”

Manca sempre meno all’arrivo del nuovo film di Peaky Blinders, The immortal man, prodotto da Netflix che – come è stato ufficialmente confermato dal creatore Steven Knight – uscirà al cinema. La serie tv ha avuto un grande successo durante la sua messa in onda dal 2013 al 2022. Il protagonista è Tommy Shelby – interpretato da Cillian Murphy – il leader di una banda che cuce lame di rasoio nei loro berretti e sono infischiati in affari loschi. Dopo il successo delle sei stagioni e in particolare dell’ultima, gli Shelby sono pronti per tornare nel film The immortal man, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, diretto da Tom Harper e scritto dallo stesso Steven Knight.

The Immortal man, il film di Peaky Blinders, uscirà prima nelle sale cinematografiche. Lo conferma il creatore steven Knight

cillian murphy
Peaky Blinders. Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

È stato proprio il creatore a rilasciare nell’ultimo periodo un’intervista, rivelando alcuni ultimi dettagli sul film. “Credo che abbiamo i migliori talenti della recitazione britannica, tutti in un unico posto”. Lo sceneggiatore ha visto alcuni tagli del film e ha detto che sono “straordinariamente belli”. La rivelazione più grande però che ha fatto Knight è l’ufficialità dell’arrivo nelle sale del film, una rarità per le produzioni Netflix.

Knight ha definito il film “una conclusione adeguata per il primo capitolo”. Gli è stato poi chiesto se ci saranno altri film e ha risposto che “sì. Finché c’è appetito per Peaky Blinder, finché la gente lo vuole ci sarà. Ho delle storie da raccontare, allora perché no?”.

Netflix ha spesso rivelato che quello di trasmettere i film di propria produzione nelle sale non è il suo più grande obiettivo. Nonostante ciò, alcuni film ricevono un trattamento speciale, come ad esempio l’ultimo Emilia Perez, vincitore di alcuni premi Oscar quali quello nella categoria Migliore attrice non protagonista per Zoe Saldana. Altri film che sono in attesa di uscire al cinema prodotti sempre da Netflix sono alcuni come Narnia di Greta Gerwig, che sarà proiettato in esclusiva IMAX per due settimane, prima di approdare sulla piattaforma streaming nel dicembre del 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *