Peaky Blinders: il film verrà girato quest’anno, conferma Steven Knight
Steven Knight conferma che il film di Peaky Blinders uscirà nel 2024
Steven Knight ha annunciato il tanto atteso inizio delle riprese del film Peaky Blinders in una recente intervista con Radio Times. Dopo un lungo periodo di gestazione, il creatore della serie ha rivelato di essere attualmente concentrato sulle fasi finali della sceneggiatura e prevede di avviare le riprese entro la fine dell’anno in corso.
Knight ha descritto il processo creativo come simile a un sogno, in cui si siede alla tastiera e le idee fluiscono. Attualmente sta lavorando sulle “pezze finali” della sceneggiatura, con l’obiettivo di iniziare le riprese a metà del prossimo anno, intendendo il 2024 quando menziona “il prossimo anno”. Questa tempistica suscita l’entusiasmo dei fan, che possono sperare nel ritorno della banda sullo schermo entro pochi mesi.
Peaky Blinders, che ha debuttato nel 2013, segue le vicende di Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy, il carismatico capo della banda criminale di Birmingham nel 1919. La serie ha coperto una vasta gamma di temi, tra cui crimine, tradimento, violenza e intrighi politici. La stagione precedente si è conclusa con il personaggio di Tommy Shelby apparentemente abbandonando la sua vecchia vita.
Il film è rimasto in fase di sviluppo per un po’ di tempo, sostituendo l’originale piano per una settima stagione. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora segreti, i fan non vedono l’ora di tornare ad immergersi nel mondo criminale, violento ed affascinante creato da Knight.
Il film di Peaky Blinders avrà una portata “cinematografica”
Steven Knight ha suscitato grande interesse riguardo al film Peaky Blinders, sottolineando la sua ambiziosa portata che ha paragonato nientemeno che a James Bond. Il creatore della serie ha evidenziato la differenza chiave tra la produzione cinematografica e una serie TV: il budget. Mentre nelle serie televisive spesso si deve chiedere agli spettatori di immaginare alcune scene, con un film si ha la possibilità di realizzare appieno la visione creativa.
Knight ha suggerito l’idea intrigante che Tommy Shelby, il protagonista della serie, possa competere con James Bond in termini di azione e spettacolarità. Ha sottolineato che Peaky Blinders è stato concepito in modo molto cinematografico, e ora, con il film, possono finalmente esplorare pienamente questa dimensione su uno schermo abbastanza grande.
Il film rappresenta solo uno degli entusiasmanti progetti legati alla serie, con Netflix che ha annunciato di avere in cantiere almeno due spin-off. Uno di essi è ambientato a Boston nella metà del XX secolo, alcuni decenni dopo gli eventi di Peaky Blinders, mentre l’altro si concentra su Polly, la matriarca del clan criminale Shelby, offrendo agli spettatori nuovi approfondimenti e storie intriganti.