Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Rick Riordan anticipa qualche dettaglio della seconda stagione
Un aggiornamento da Rick Riordan anticipa qualche novità sulla nuova stagione
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, la nuova serie che ha debuttato su Disney+ un anno fa è ancora in fase di produzione per la sua seconda stagione. Tratta dai romanzi per ragazzi dello scrittore Rick Riordan, la prima stagione ha ottenuto un ottimo risultato in termini di ascolti e apprezzamento da parte sia dei fan dei libri che la aspettavano con curiosità, sia dai neofiti che si sono avvicinati alle avventure di Percy e dei suoi amici. I romanzi avevano già avuto degli adattamenti cinematografici in precedenza ma il progetto della serie vede il diretto coinvolgimento dello scrittore che ha anche contribuito al cast.
Percy Jackson – semidio figlio di Poseidone che scopre la sua vera natura – ha il volto del giovane Walker Scobell; Annabeth Chase invece è interpretata da Leah Sava’ Jeffries, e il satiro Grover Underwood da Aryan Simhadri. Il resto del cast vede anche Adam Copeland, Jason Mantzoukas, Toby Stephens nei panni di Poseidone – padre di Percy – , Lin-Manuel Miranda e Timothy Omondsun. La seconda stagione non ha ancora una data per il rilascio ma la fine della produzione dovrebbe essere vicina.
Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Rick Riordan anticipa maggiore spazio per un personaggio nella seconda stagione
Nel corso di un Q&A per Goodreads, Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, ha commentato lo stato dei lavori della seconda stagione. Seguendo l’ordine dei libri la stagione due è tratta dal secondo volume Il Mare dei Mostri che vede nuovi personaggi entrare nella storia. Il primo è il Ciclope Tyson, fratellastro di Percy, con cui il protagonista stringerà un buon rapporto e poi Clarissa LaRue, una delle storiche figure che ha sempre avuto una rivalità con Percy al Campo Mezzosangue. Qui le dichiarazioni di Riordan:
“Non vedo l’ora per la seconda stagione di Percy Jackson! Ho visto alcuni estratti dei primi due episodi ( senza effetti di post-produzione) e sono già fantastici. Un cosa che apprezzo tantissimo della seconda stagione è come Clarisse La Rue diventi un personaggio principale, esattamente come ne Il Mare dei Mostri. Dior Goodjohn ha decisamente fatto un lavoro eccellente per questa stagione, non vedo l’ora che gli spettatori vedano il suo incredibile lavoro!
Oltre ad una nuova avventura che vede protagonista Percy e gli altri, ci sono quindi nuovi personaggi che renderanno la stagione ancora più avvincente, accendendo al curiosità dei fan. La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo dovrebbe concludere la produzione alla fine di questo mese o all’inizio del prossimo ma per la data di rilascio c’è da attendere tutto il lavoro di post-produzione soprattutto per gli effetti speciali.
[Fonte: Collider]