Percy Jackson: la prima stagione includerà uno dei mostri del primo libro

Secondo l'autore Rick Riordan, nella prima stagione della serie farà la sua comparsa il Minotauro, già presente nel primo libro

Secondo l’autore Rick Riordan, l’imminente serie televisiva Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo includerà il Minotauro. La prossima serie Disney+ adatterà il primo libro della saga, Il ladro di fulmini, e si preannuncia già un adattamento più fedele rispetto alla sua controparte cinematografica del 2010. Percy Jackson vedrà Walker Scobell, Leah Sava Jeffries e Aryan Simhadri nei panni del trio principale. La serie seguirà Percy intento a scoprire le sue origini divine. Affronterà un viaggio per salvare sua madre dall’Ade, combattendo contro i mostri della mitologia greca.

Le parole dell’autore di Percy Jackson

Percy Jackson Disney+

Percy Jackson. 20th Century Fox

Sul suo sito web, Riordan spiega le evoluzioni nella produzione della serie e di come questa includerà il Minotauro, ripreso dal primo libro. Non menziona quando questo apparirà nella stagione, ma sarà il secondo mostro che il protagonista incontrerà sul suo cammino e rapirà la madre. Le parole dell’autore: “Un altro entusiasmante giorno di produzione. Penso che oggi potremmo incontrare il Minotauro”. Il Minotauro gioca un ruolo importante in Il Ladro di Fulmini, soprattutto per aver aiutato il ragazzo a realizzare il suo destino di semidio. Con i primi filmati che mostrano Campo Mezzosangue, un luogo importante per Percy Jackson, è probabile che i due si scontrino in un qualche momento della serie.

Visto che la prima stagione sarà composta da otto episodi, si pensa che i creatori cercheranno di presentare solo i mostri veramente importanti per l’evoluzione della storia. L’incontro con il Minotauro potrebbe benissimo arrivare all’interno dell’episodio 1, fungendo da calcio d’inizio per alimentare l’azione nella serie. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo si preannuncia già un adattamento molto più fedele ed interessante del film del 2010, criticato per le pochissime somiglianze con il libro. Con il continuo coinvolgimento e l’attenzione ai dettagli di Riordan, la serie sicuramente catturerà l’umorismo e l’energia che l’adattamento precedente non è stato in grado di rappresentare.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *