Phoebe Waller-Bridge realizzerà una nuova serie per Prime Video
Amazon ha ordinato ufficialmente il prossimo show della premiata sceneggiatrice
Dopo anni di attesa, Amazon Prime Video ha finalmente dato il via libera alla prossima nuova serie di Phoebe Waller-Bridge, l’acclamata creatrice e protagonista di Fleabag. Per ora Amazon non ha svelato i dettagli riguardanti il nuovo progetto ideato per il piccolo schermo dall’acclamata autrice che, recentemente, ha portato al successo la serie Killing Eve. La serie sarà la prima realizzata nell’ambito dell’accordo, della durata di tre anni, che la star ha stretto con Amazon Studios nel settembre 2019.
Precedentemente sempre per la stessa piattaforma, Waller-Bridge stava lavorando alla serie reboot di Mr. & Mrs. Smith, ispirata al film con star Brad Pitt e Angelina Jolie. Dopo alcuni mesi, tuttavia, la filmmaker ha abbandonato il progetto di cui avrebbe dovuto essere anche protagonista accanto a Donald Glover per divergenze creative. Nessun timore però, le “divergenze creative” non vanno intese come problemi tra le due co-star, le fonti dicono che Waller-Bridge e Glover sono ancora amici e che la decisione di sciogliere la band, per così dire, è stata amichevole.
Phoebe Waller-Bridge realizzerà una nuova serie per Prime Video
Per il momento sappiamo che le riprese della nuova serie di Phoebe Waller-Bridge inizieranno entro la fine dell’anno. Per ora i dettagli su trama, cast, genere non sono stati rilasciati. Ricordiamo che l’attrice e sceneggiatrice è legata al servizio di video in streaming di Amazon con un accordo pluriennale firmato a settembre 2019 dopo il grande successo della seconda stagione di Fleabag, la comedy da lei creata e in cui lei stessa interpretava un’eccentrica proprietaria di un locale/ristorante a tema porcellino d’India.
L’autrice è al momento uno dei nomi più ricercati dall’industria, tra i suoi progetti più recenti ci sono Run, con star Merritt Wever e Domhnall Gleeson, la sceneggiatura di No Time To Die e una parte nel quinto capitolo della saga di Indiana Jones.