Piccoli Brividi 2: tutti i romanzi di R.L. Stine adattati nella nuova stagione
Piccoli Brividi 2, con David Schwimmer, è disponibile su Disney+: ecco i libri adattati nei nuovi episodi
Piccoli Brividi 2: La misteriosa avventura ha debuttato su Disney+ lo scorso 10 gennaio con i suoi 8 episodi. La prima stagione della serie antologica creata da Nicholas Stoller e Rob Letterman aveva portato sullo schermo storie e personaggi tratti da alcuni dei romanzi per ragazzi più celebri di R.L. Stine come Il pupazzo parlante, La maschera maledetta, La pendola del destino e Vendetta strisciante. La seconda stagione ha portato la serie in una nuova direzione pur mantenendo la linea della prima e continuando a puntare sull’effetto nostalgia e sui riferimenti all’estetica anni Novanta. Vediamo qui di seguito tutti i romanzi di R.L. Stine adattati nella nuova stagione, in cui spicca la presenza della star di Friends David Schwimmer.
I romanzi della Serie 1990 e 2000 adattati in Piccoli Brividi 2: La misteriosa avventura
Il primo e il secondo episodio di Piccoli Brividi 2 coprono gli eventi di uno dei romanzi più popolari della saga ovvero Il mistero dello scienziato pazzo, secondo libro della Serie 1990 edito nel 1992. Qui facciamo la conoscenza del personaggio di David Schwimmer (Anthony Brewer) e la versione sul piccolo schermo è piuttosto fedele al materiale letterario di partenza. Molto più libero invece l’adattamento di un altro dei libri della Serie 1990, Un barattolo mostruoso (1992), che vediamo nel quarto episodio della seconda stagione. Tra i libri di Stine della Serie 1990 che vediamo adattati in Piccoli Brividi 2 ci sono anche Al mostro! Al mostro! (1993), Il fantasma della porta accanto (1993) e Il campeggio degli orrori (1993).
Non mancano nemmeno adattamenti della Serie anni 2000, con il finale di stagione basato sui due capitoli di L’invasione degli stritolatori, entrambi pubblicati nel 1998 e il terzo episodio ispirato piuttosto liberamente a La macchina stregata del 1999. Vi e piaciuta la seconda stagione della serie antologica? Trovate qui la nostra recensione di Piccoli Brividi 2. [Fonte: The Direct]