Piedone – Uno sbirro a Napoli: il trailer della serie con Salvatore Esposito
La serie è una celebrazione del celebre personaggio interpretato da Bud Spencer nel film Piedone lo sbirro del 1973
Sky ha rilasciato sui social il trailer di Piedone – Uno sbirro a Napoli, serie prodotta da Sky Original ambientata nelle strade e nei vicoli di Napoli, disponibile in esclusiva su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW a partire dal 2 dicembre. Con Salvatore Esposito, noto al grande pubblico per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra – La serie, e diretto da Alessio Maria Federici, il progetto è una celebrazione del celebre personaggio interpretato da Bud Spencer nel film cult Piedone lo sbirro del 1973, ma con un taglio moderno e una trama originale. Nel cast troviamo Salvatore Esposito nel ruolo del protagonista, l’ispettore Vincenzo Palmieri. Questo personaggio si presenta come un erede spirituale del mitico Commissario Rizzo, meglio conosciuto come “Piedone”. Esposito sarà affiancato da Silvia D’Amico (Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie), che interpreterà la determinata commissaria Sonia Ascarelli, capo del distaccamento di polizia al porto di Napoli. Fabio Balsamo (Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli) si unisce al cast nel ruolo dell’ispettore aggiunto Michele Noviello, che affiancherà Palmieri nelle indagini.
Piedone – Uno sbirro a Napoli: il trailer della serie con Salvatore Esposito
La regia è affidata ad Alessio Maria Federici, noto per lavori come Non ci resta che il crimine – La serie e (Im)perfetti criminali, mentre il soggetto è stato scritto da un team di sceneggiatori che include lo stesso Salvatore Esposito, Giuseppe Pedersoli, Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino. La sceneggiatura è firmata da Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino.
In PIEDONE – UNO SBIRRO A NAPOLI, Vincenzo Palmieri torna a Napoli, sua città natale, per chiudere i conti con il proprio passato e con i fantasmi che ancora lo tormentano. Palmieri è stato allievo del leggendario Commissario Rizzo, detto Piedone, e ora, come lui, utilizza metodi anticonvenzionali per risolvere i casi. La sfida principale del protagonista sarà conquistare la fiducia della sua nuova squadra, composta da agenti abituati a modalità investigative più tradizionali, e in particolare quella della commissaria Sonia Ascarelli, la cui determinazione e approccio metodico contrastano con quelli più istintivi di Palmieri.
Tra azione e momenti di riflessione, il personaggio interpretato da Esposito si troverà coinvolto in indagini mozzafiato, costellate di colpi di scena, con un tono che riesce a bilanciare tensione e ironia. Mentre cerca di risolvere i casi, Palmieri proverà a fare pace con sé stesso, in una Napoli che non smette mai di sorprendere e di insegnare qualcosa a chi la vive.