Pirati dei Caraibi, un ritorno di Johnny Depp potrebbe ancora essere possibile
Disney sta ancora lavorando a un nuovo film del franchise e le speranze per un ritorno di Johnny Depp si riaccendono
Quando nel 2022 è stato accusato di violenza domestica dalla ex moglie Amber Heard, Johnny Depp è stato tagliato fuori da ogni progetto della Disney. Dopo aver vinto la causa per diffamazione intentata nei confronti di Heard però il suo nome è tornato ad essere associato a Pirati dei Caraibi, il cui sesto capitolo sarebbe ancora in fase di sviluppo, così come lo spin-off con Margot Robbie protagonista. Ora, stando a quanto riporta Variety, la possibilità di un ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow potrebbe essere concreta, con il produttore del franchise Jerry Bruckheimer aperto a qualunque eventualità.
Johnny Depp potrebbe tornare nel franchise di Pirati dei Caraibi, ma c’è una condizione
Stando a quanto si legge nel report di Variety, al momento, Disney non ha ancora contattato Johnny Depp ma Jerry Bruckheimer sta valutando ogni possibile scenario riguardo a Pirati dei Caraibi. «Non è stato escluso nulla» è quel che riporta una fonte considerata attendibile. Come già sappiamo vi sono due diverse sceneggiature in fase di sviluppo: una delle due prevede la presenza del personaggio di Jack Sparrow. L’altra potrebbe essere quella dello spin-off di Pirati dei Caraibi con Margot Robbie, script che per l’appunto non prevede la presenza di Johnny Depp. La condizione senza la quale un ritorno della star non è possibile è la riconciliazione tra l’attore e la Disney.
E si tratta di una condizione non semplicissima, almeno tenendo a mente precedenti dichiarazioni dello stesso Depp a riguardo. L’attore ha confermato durante il procedimento per diffamazione di essere stato “cancellato” dal franchise dopo l’editoriale di Amber Heard e successivamente, nel corso di una testimonianza, ha affermato che niente avrebbe potuto convincerlo a tornare a lavorare con la Disney. Nulla esclude che Depp possa avere cambiato idea e per il momento non resta che aspettare nuovi aggiornamenti. [Fonte: Comicbook.com]