Pixar porta per la prima volta al cinema nel 2024 tre film dell’era pandemica: quali sono e quando usciranno
Finalmente al cinema tre amati film Pixar arrivati direttamente in streaming su Disney+ a causa della pandemia
Disney ha annunciato, con un relativo trailer per l’occasione, l’uscita al cinema per la prima volta di tre film Pixar arrivati direttamente in streaming durante l’era pandemica. Una bella sorpresa che porta tre titoli sfortunati nel luogo cui appartengono: la sala cinematografica. Si tratta di Soul, Luca e Red, approdati in streaming su Disney+ nel periodo delle restrizioni e della chiusura delle sale. “Ve ne siete innamorati” recita la didascalia a commento del trailer rilasciato sul canale YouTube della Pixar che potete vedere in calce al nostro articolo, “ora viveteli sullo schermo più grande possibile!”. Vediamo qui di seguito le date di uscita dei tre film, previste nel corso del 2024.
Soul, Red e Luca finalmente al cinema! Le date di uscita dei film Pixar
Soul, film di animazione diretto da Pete Docter su un insegnante di musica delle scuole medie che arriva nell’Antemondo, luogo dove le personalità e gli interessi delle anime vengono sviluppati prima di andare sulla Terra, arriverà al cinema il 12 gennaio del 2024. Candidato nel 2021 a tre premi Oscar se ne è aggiudicati due: Miglior film d’animazione e Miglior colonna sonora a Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste. Red (Turning Red il titolo originale) racconta la storia della tredicenne Mei Lee che si trasforma in un panda rosso gigante ogni qual volta è in preda a forti emozioni. Il film co-scritto e diretto da Domee Shi, al debutto alla regia di un lungometraggio, arriverà per la prima volta in sala il 9 febbraio 2024.
Infine Luca, 24° lungometraggio Pixar diretto da Enrico Casarosa e, proprio come Red, candidato agli Oscar, arriverà al cinema il 22 marzo 2024. I tre film che finalmente vedranno la distribuzione in sala saranno accompagnati, rispettivamente, da tre cortometraggi: Burrow per Soul, Kitbull per Red e For the Birds per Luca.