Povere Creature! vince il Golden Globe come miglior commedia o musical battendo Barbie
Povere Creature vince il Golden Globe 2024 come miglior film – musical o commedia
Barbie dovrà cercare un’altra occasione per festeggiare, poiché il vivace blockbuster rosa di Greta Gerwig è stato superato da Povere Creature!. Sì, il racconto alla Frankenstein del regista Yorgos Lanthimos ha conquistato il Golden Globe 2024 come miglior film nella categoria musical o commedia. Nell’edizione del 2023, un’altra commedia oscura, Gli Spiriti dell’Isola, aveva portato a casa il prestigioso riconoscimento.
I critici sono entusiasti di Povere Creature!, conferendogli un notevole 93% di approvazione su Rotten Tomatoes. Quindi, non sorprende che il film con protagonista Emma Stone abbia ottenuto tale riconoscimento. Nella stessa serata, Stone ha anche ricevuto il Golden Globe per la miglior interpretazione femminile in un film della categoria musical o commedia, grazie al suo ruolo nel film.
Poor Things is taking home the award for Best Picture – Musical/Comedy! ✨
— Golden Globe Awards (@goldenglobes) January 8, 2024
Congratulations! #GoldenGlobes pic.twitter.com/PJ0mYEOtaB
Povere Creature! ha battuto Barbie
Quando fu annunciato originariamente il progetto Barbie di Greta Gerwig, chiunque avrebbe trovato difficile immaginare che sarebbe diventato il film di maggior incasso del 2023. Pur vantando un cast stellare, con nomi come Margot Robbie e Ryan Gosling, il film rimase avvolto nel mistero per gran parte della sua produzione.
Anche i trailer suscitarono domande riguardo all’angolazione del film, ma la regista aveva una visione chiara di un’esperienza cinematografica che intendeva sovvertire molte aspettative. La trama seguiva Barbie (Margot Robbie), che scopre di essere controllata da un “proprietario” nel mondo reale, intraprendendo un viaggio che non solo ribalta le regole di Barbieland, ma offre anche uno sguardo approfondito al mondo reale che ci circonda.
Nonostante le incertezze riguardo alle prospettive del film, in un’epoca dominata da eroi d’azione e avventure fumettistiche, la Robbie non ha avuto problemi a presentare il film come potenziale successo. Tuttavia, se il 2023 è stato l’anno di Barbie, il 2024 si apre con altri film che riescono a farsi notare, superando il blockbuster miliardario ai Golden Globes.