Su Prime Video c’è una miniserie thriller psicologica tratta da un best seller da vedere tutta d’un fiato
Su Prime Video una miniserie avvincente con protagonista uno degli attori di Dark
È recentemente approdata nel catalogo di Amazon Prime Video una serie tv di genere thriller psicologico ricca di suspense e azione tratta da un romanzo tedesco del 2006 diventato un best seller. Stiamo parlando di La terapia di Sebastian Fitzek e il romanzo in questione è quello d’esordio dello scrittore berlinese che all’epoca dell’uscita rappresentava una seria concorrenza per il celebre e coevo Il Codice Da Vinci di Dan Brown. Per scoprire se questa miniserie, articolata in 6 episodi della durata di 45 minuti circa ciascuno è quello che fa per voi non vi resta che procedere nella lettura.
La trama e il trailer di La terapia di Sebastian Fitzek, miniserie thriller disponibile su Prime Video
Josy, la figlia tredicenne dello psichiatra Viktor Larenz scompare nel nulla senza lasciare traccia dopo essersi sottoposta all’ennesima visita medica per cercare di identificare una malattia sconosciuta. La scomparsa avviene proprio mentre Viktor si trova nella sala d’attesa dello studio medico. In seguito al tragico avvenimento lo psichiatra ha una grave esaurimento nervoso che lo porta a smettere di praticare la professione medica. Le indagini sul caso non portano a nessun risultato e Viktor e la moglie Isabell aspettano una risoluzione che non arriva. Anni dopo una donna di nome Anna si presenta da Viktor chiedendo di diventare sua paziente ed essere sottoposta a terapia. Dopo un’iniziale riluttanza lo psichiatra accetta di curarla: Anna è una scrittrice e i personaggi delle sue storie si manifestano nella vita reale. Tra questi c’è anche una ragazza di nome Charlotte che, come Josy, soffre di una malattia non identificata…
Questa la trama di La terapia di Sebastian Fitzek (qui il trailer), disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video da ottobre 2023. Protagonista, nei panni del dottor Viktor Larenz, è Stephan Kampwirth, volto noto del piccolo schermo per aver interpretato il personaggio di Peter Doppler nella celebre serie tv Dark. Ottime interpretazioni, una fotografia suggestiva e una trama affascinante e ricca di mistero fanno di La terapia una miniserie da non perdere, perfetta per la visione tutta d’un fiato.