Principe Harry: le parole sul suo rapporto con l’Africa, Meghan e sua madre Lady Diana
L'uomo ha riflettuto sull'importanza del lavoro di solidarietà fatto da sua madre in Africa e quando il continente sia importante per lui
Il Principe Harry è tornato a parlare di diversi argomenti che gli stanno particolarmente a cuore. In occasione dell’Assemblea nazionale delle Nazioni Unite, dove ha presenziato insieme a sua moglie Meghan Markle, ha dedicato alcune importanti parole a figure come quelle di sua madre e di Nelson Mandela che veniva ricordato nello stesso giorno. Il Duca di Sussex ha da sempre un rapporto speciale con il continente africano che ha visitato per la prima volta quando era bambino. Vediamo nel dettaglio cosa ha rivelato.
Principe Harry: “Fin da quando ho visitato l’Africa vi ho sempre trovato la speranza”
Durante il suo discorso il Principe Harry non solo ha ricordato la figura importante di Nelson Mandela, ma anche il rapporto che questo ha avuto con sua madre, Lady Diana. La donna era sempre stata molto attiva in ambito sociale e ha visitato molto spesso il paese, mostrando un costante impegno del contribuire a migliorarlo. Stessa strada che il figlio sta percorrendo, prendendo parte ad eventi ed iniziative. Nel suo discorso ha infatti elogiato l’importanza del supporto anche davanti alle avversità. Il Duca di Sussex ha poi commentato una vecchia fotografia che ritrae sua madre con Nelson Mandela risalente al 1997:
Quando ho visto la foto per la prima volta ho notato immediatamente la gioia sul viso di mia madre. La leggerezza, persino una vaga impertinenza. Il puro piacere di essere in comunione con un’altra anima decisa a servire l’umanità.
Il Principe Harry ha poi ricordato l’importanza che il paese ha per lui, non solo a livello lavorativo ma anche sul piano personale. È infatti il luogo in cui si è più sentito vicino a sua madre e il posto in cui ha spesso trovato quella pace che altrove non aveva. Un posto che gli ha permesso anche di guarire e gestire il dolore per la perdita del genitore. Lo stesso poi in cui ha conosciuto la sua anima gemella nonché sua futura moglie. I due infatti, dopo un’iniziale frequentazione nel 2016, hanno trascorso un periodo in Africa proprio su iniziativa del Principe:
“Sono riuscito a convincerla a raggiungermi in Botswana. Ci siamo accampati sotto le stelle. Mi ha raggiunto e siamo stati per cinque giorni lì fuori, il che è stato assolutamente fantastico. In quel momento siamo stati da soli, cosa che è stata cruciale per me, per essere sicuro che avessimo l’opportunità di conoscerci l’un l’altra.
Il Principe Harry e Meghan Markle hanno visitato nuovamente l’Africa nel 2017 prima di sposarsi nel 2019. Attualmente vivono a Los Angeles con i loro due figli, Archie di 3 anni e Lilibeth di 1 che ha conosciuto la Regina Elisabetta II per la prima volta in occasione del Giubileo di Diamante, le cui celebrazioni si sono svolte nel mese di giugno.