Queer: svelata la data di uscita italiana del film di Luca Guadagnino
Ecco quando uscirà in Italia il film con protagonista Daniel Craig
Il nuovo film di Luca Guadagnino, Queer, arriverà al cinema dal 17 aprile. Il protagonista Daniel Craig sarà in Italia il 29 e 30 marzo per presentarlo in anteprima insieme al regista, che poi accompagnerà il film nella settimana di uscita in proiezioni selezionate in tutta Italia. Il film, che ha esordito al Festival di Venezia, è tratto dal romanzo di William S. Burroughs e porta sul grande schermo una storia d’amore di straziante bellezza. Città del Messico, 1950. L’americano William Lee (Daniel Craig) trascorre le sue giornate quasi sempre da solo. Sarà l’incontro con il giovane studente Eugene Allerton (Drew Starkey), appena arrivato in città, a illuderlo della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno. Diretto da LucaGuadagnino e scritto da JustinKuritzkes, è prodotto da The apartment pictures, una società del gruppo FremantleHQ , FrenesyFilm, Fremantle North America, in collaborazione con Cinecittà Studios e frame by frame Nel cast insieme a DanielCraig e DrewStarkey anche JasonSchwartzman, LesleyManville, MichaelBorremans, AndraUrsuta, DavidLowery e OmarApollo.
Queer: svelata la data di uscita italiana del film di Luca Guadagnino
Il romanzo di Borroughs ha affascinato il regista italiano quando aveva 17 anni. Lo segnò così tanto da convincerlo che un giorno avrebbe fatto lui una propria versione di quel libro così controverso e affascinante allo stesso tempo. Queer è la storia di Lee, un uomo solitario di quasi cinquant’anni che vive a Città del Messico in piena libertà tra droga, alcool e amori fisici con altri uomini. Siamo nel 1950, periodo durante il quale quelli come Lee – gli omosessuali, i queer, le “checche” – devono nascondersi e dare libero sfogo al loro vero essere solo in locali clandestini, dove si riuniscono e vivono l’amore così com’è.
Un giorno Lee incontra Eugene, un giovane studente diffidente, schivo nei suoi confronti, che però conquista il suo cuore, convinto che finalmente possa aver trovato qualcuno con cui condividere la sua vita troppo solitaria. Eugene però è sempre a stretto contatto con una donna e il dubbio in Lee sorge spontaneo: quel giovane, bello come un adone greco, è gay o no? L’uomo diventa quindi ossessionato da Eugene e inizia a corteggiarlo, scoprendosi capace di provare sensazione mai provate prima e di sentimenti a lui – abituato a rapporti fisici e nient’altro – del tutto sconosciuti.

The Apartment, Frenesy, Fremantle North America