Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley nel nuovo film di Wes Anderson
Il film si intitola La Meravigliosa Storia di Henry Sugar
Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley, secondo quanto riportato da Deadline, raggiungono Benedict Cumberbatch nel cast del prossimo film di Wes Anderson, La Meravigliosa Storia di Henry Sugar. Le riprese prenderanno il via a breve a Londra e fanno parte di un mega accordo stipulato da Netflix, che si è assicurata i diritti dell’intero catalogo di Roald Dahl. La storia principale è incentrata su Henry Sugar, un uomo che ruba un libro che gli mostra come vedere attraverso gli oggetti e predire il futuro. Questo provoca una serie di disavventure che coinvolgono eludere gli scagnozzi della mafia, lavorare con un truccatore di Hollywood per creare nuove identità e fondare orfanotrofi in tutto il mondo. Cumberbatch sarà Sugar, oltre a comparire in più ruoli in altre storie.
Dev Patel has joined Benedict Cumberbatch in Wes Anderson's adaptation of Roald Dahl's 'THE WONDERFUL STORY OF HENRY SUGAR'.
— Film Updates (@FilmUpdates) January 7, 2022
(via @THR) pic.twitter.com/4rHCiqLyTD
Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley nel nuovo film di Wes Anderson
A più di un decennio da Fantastic Mr. Fox (tratto da Furbo, il signor Volpe), Anderson torna nel mondo di Roald Dahl con un racconto pubblicato nel 1977 e che adesso fa parte di una raccolta di sette storie intitolata Un gioco da ragazzi e altre storie. Il volume raccoglie sette storie: “Un gioco da ragazzi” è il suo primo racconto e parla del suo incidente di volo; “Il tesoro di Midenhall” è la storia (vera) della scoperta di un tesoro romano nella campagna inglese; in “La meravigliosa storia di Henry Sugar” il protagonista impara a vedere senza usare gli occhi e sbanca i casinò di tutto il mondo. Altri personaggi importanti sono i violenti teppisti del “Cigno” e “L’autostoppista”, dotato di poteri magici. In “Un colpo di fortuna” Dahl ripercorre i fortuiti eventi che lo portarono a diventare scrittore. Per quanto riguarda Benedict Cumberbatch, l’attore sta ottenendo diversi riconoscimenti per l’interpretazione di Phil Burbank nel film Il potere del Cane di Jane Campion. Inoltre, è apparso al fianco di Tom Holland nel film Marvel/Sony, Spider-Man: No Way Home, al cinema dal 15 dicembre 2021.