Rebel Moon: a Zack Snyder non interessa che il film non esca al cinema

Il regista Zack Snyder rivela la sua preferenza per l'uscita streaming rispetto a quella nelle sale per l'epopea di fantascienza Rebel Moon

Zack Snyder è al timone di Rebel Moon, un’epopea di fantascienza in due parti che promette non solo una trama avvincente ma anche versioni estese che immergono gli spettatori ancora più a fondo nella narrazione. Piuttosto che porre una forte enfasi su una tradizionale uscita nelle sale per la prima parte di Rebel Moon, Snyder ha espresso la sua preferenza per una strategia di uscita che preveda una tiratura limitata nei cinema seguita da un debutto sulla piattaforma Netflix. Secondo Polygon, il suo ragionamento risiede nella convinzione che il tipico modello di uscita nelle sale tende a prosciugare parte dell’energia del progetto.

Il regista ha anche rivelato di trarre ispirazione da film come Brazil e di credere nel potere dei tagli per offrire al pubblico una dimensione completamente diversa della storia: “Non posso trattenermi”, ha ammesso. “Sono sempre stato ispirato da film come Brazil. C’è una grande storia di tagli alla regia. Per me, con i miei disegni, riesco a creare una storia più profonda. Fa parte del mio rapporto con i fan”.

I tagli del regista verranno integrati nella strategia di rilascio di Rebel Moon

Rebel Moon Zack-Snyder

Snyder aveva precedentemente condiviso il suo entusiasmo per le opportunità creative presentate da queste versioni estese. Durante un’intervista con ComicBook.com, ha rivelato i suoi piani per incorporare i tagli del regista per entrambi i segmenti di Rebel Moon nel programma di rilascio ufficiale, segnando un allontanamento dalle sue precedenti iniziative.

La sinossi ufficiale di Rebel Moon recita: “In un universo controllato dal governo corrotto di Madre Mondo, la luna di Veldt è minacciata dalle forze dell’Imperium, l’esercito di Madre Mondo controllato dal Reggente Balisarius. Kora, un ex membro dell’Imperium che cerca la redenzione per il suo passato alla guida del governo oppressivo, si impegna a reclutare guerrieri da tutta la galassia per prendere posizione contro le forze di Madre Mondo prima che ritornino sul pianeta”.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *