Rebel Moon: la protagonista del nuovo film di Zack Snyder rivela come si è relazionata al suo personaggio
La star di Rebel Moon Sofia Boutella spiega come è riuscita a relazionarsi con il suo personaggio nel nuovo film di Zack Snyder
La star di Rebel Moon, Sofia Boutella, ha parlato della sua esperienza nell’interpretare Kora, un ex soldato dell’Imperium che si scontra con le forze oppressive di Madre Mondo. In una recente intervista, ha rivelato di sentire un legame personale perché crescere come immigrata è un’esperienza che entrambe condividono. “Penso che ci fossero molte cose a cui potevo relazionarmi, per me stessa”, ha detto. “Sono nata in Algeria… Kora si trova su un altro pianeta che non è casa sua, è stata rapita. Io non sono stata rapita, ma le mie radici non sono dove vivo e non dove sono cresciuta, e posso identificarmi con questo”.
Sofia Boutella e il suo forte legame con la protagonista di Rebel Moon
Prima di diventare attrice, Boutella ha ottenuto il riconoscimento come ballerina professionista, lavorando con numerosi artisti come Madonna, Rihanna e Michael Jackson. Il film Rebel Moon di Zack Snyder non sarà la sua prima avventura nel genere fantascientifico, inoltre, poiché in precedenza aveva ottenuto riconoscimenti per il suo ruolo di Jaylah in Star Trek Beyond del 2016. Ha anche recitato in alcuni film d’azione tra cui Kingsman: The Secret Service, Atomica Bionda e Hotel Artemis.
Zack Synder ha diretto Rebel Moon da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Kurt Johnstad e Shay Hatten. Il film è stato diviso in due parti, A Child of Fire e The Scargiver, per accogliere l’enorme visione di Snyder per il progetto. In una precedente intervista, Hatten ha promesso che Rebel Moon rappresenterà “l’immaginazione visiva al massimo livello“ del regista, perché il progetto è stato la sua passione per oltre un decennio. Snyder ha confermato di avere attualmente una “bibbia” di 450 pagine che non solo delinea i personaggi e la storia di Rebel Moon, ma descrive anche in dettaglio gli eventi accaduti prima e dopo i primi due episodi.