Rebel Wilson ha deciso di fare coming out perché minacciata da un quotidiano australiano: “Una situazione davvero difficile”
L'ultimatum del giornalista dell'Herald a Rebel Wilson e la risposta dell'attrice
Rebel Wilson ha confermato di essere stata spinta – minacciata pare un termine altrettanto appropriato – a fare coming out e rendere pubblica la sua relazione con Ramona Agruma a seguito delle pressioni di un quotidiano australiano. L’attrice non ha quindi potuto prendere la decisione secondo i suoi tempi e alle sue condizioni o, almeno, non del tutto. Come riportano, fra gli altri, ET Canada e il settimanale Us Weekly, l’editoriale di un giornalista del Sydney Morning Herald – ora rimosso e “rimpiazzato” da un articolo di scuse da parte della stessa firma del quotidiano, Andrew Hornery – ha confermato le pressioni fatte a Wilson. Con tanto di ultimatum. Us Weekly riporta parte dell’editoriale in cui si evince che a Rebel Wilson sono stati dati due giorni per rispondere alle domande circa la sua situazione sentimentale e la sua prima relazione ufficiale con una donna.
L’ultimatum del giornalista dell’Herald a Rebel Wilson e la risposta dell’attrice
“Con la massima cautela e col massimo rispetto questo quotidiano ha contattato via mail i rappresentanti di Rebel Wilson giovedì mattina, dandole due giorni per rilasciare una dichiarazione circa la sua relazione con la designer di moda Ramona Agruma, prima di pubblicare una singola parola”. Questo l’estratto dell’articolo del Sydney Morning Herald pubblicato lo scorso 11 giugno e riportato da Us Weekly. In maniera del tutto lecita e comprensibile, né Wilson né i suoi rappresentanti hanno risposto a questo ultimatum. Wilson ha fatto coming out con un post su Instagram lo scorso 9 giugno, condividendo un selfie con Agruma e ora i fan dell’attrice australiana stanno condannando il comportamento tenuto dal Sydney Morning Herald. Nel suo articolo il giornalista Andrew Hornery accusa l’attrice di essere venuta meno all’accordo e aver sottratto all’Herald lo scoop circa la sua relazione: “Un grosso errore. Wilson ha deciso di alzare la posta in gioco per la storia postando una foto della sua principessa Disney su Instagram”.
Sydney Morning Herald celebrates Pride Month by threatening to out Rebel Wilson and then getting upset when she ruined their scoop ? fucking disgusting https://t.co/icVdPo8XCM
— Strawberry Jortcake (@turpywurpy) June 11, 2022
Naturalmente l’articolo in questione ha suscitato moltissime critiche online. Un utente di Twitter ha commentato: “Il Sydney Morning Herald sceglie di celebrare il Pride Month minacciando Rebel Wilson di rivelare il coming out al posto suo e arrabbiandosi perché lei stessa ha rovinato lo scoop. F**********e disgustoso”. Wilson ha a sua volta affidato la sua risposta alla vicenda via Twitter dichiarando: “Grazie per i vostri commenti, è stata una situazione molto difficile, ma sto cercando di gestirla con classe”. Andrew Hornery, in un nuovo articolo sull’Herald scrive di aver imparato la lezione e di aver commesso un errore, precisa che la mail inviata ai rappresentanti di Wilson non voleva in alcun modo avere intenzioni minatorie e aggiunge: “L’Herald ed io da ora in poi ci approcceremo a queste cose diversamente, tenendo ben presente la mole di questioni complesse che le persone devono affrontare quando si tratta della loro sessualità”.