Richard Belzer è morto a 78 anni: addio alla star di Law & Order

Richard Belzer è morto nella sua casa in Francia all'età di 78 anni, arriva la conferma da un suo amico di lunga data

Richard Belzer è deceduto il 19 febbraio nella sua casa di Bozouls, nel sud-ovest della Francia. Lo scrittore e amico di lunga data, Bill Scheft, ha confermato la notizia, affermando “Aveva molti problemi di salute e le sue ultime parole sono state: ‘Vaf*****lo, figlio di pu****a’”.

Addio a Richard Belzer, star di Law & Order

Richard belzer

“File:Richard Belzer.JPG” by Jay Tamboli is licensed under CC BY 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by/2.0/?ref=openverse. 

Richard Belzer, originario del Connecticut, ha iniziato la sua carriera come cabarettista a New York City prima che il suo lavoro con il gruppo comico di Channel One diventasse la base per il classico cult del 1974, The Groove Tube. Il film ha contribuito a lanciare la carriera di Belzer a nuovi livelli, permettendogli diverse apparizioni cinematografiche, e far sì che prendesse parte alla National Lampoon Radio Hour, insieme a leggende del comedy come Gilda Radner, Chevy Chase, Bill Murray, John Belushi e Harold Ramis.

La carriera televisiva del veterano della commedia è decollata nei primi anni ’90 con apparizioni ricorrenti in The Flash e Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman. Il ruolo più famoso di Richard Belzer, che successivamente lo ha cementato come un nome noto al pubblico, è stato quello del detective della polizia John Munch, presentato nel 1993 in Homicide: Life on the Street.

L’attore avrebbe continuato ad interpretare Munch per sei anni nella serie, prima di passare, con lo stesso personaggio, a Law & Order: Unità Vittime Speciali, del 1999. John Munch è diventato un fenomeno della cultura pop a sé stante, con Belzer che ha interpretato il ruolo in diverse serie legate all’universo di Law & Order. Inoltre, è apparso in serie televisive come X-Files, The Beat, Arrested Development, The Wire, 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt, rilasciato su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *