Ricomincio da Taaac: dal 26 settembre al cinema il nuovo film del Milanese Imbruttito
A 3 anni dal grande successo del primo capitolo, il Milanese Imbruttito torna al cinema con Ricomincio da Taaac
A tre anni dall’uscita del primo capitolo Germano Lanzoni torna a vestire i panni del Signor Imbruttito in Ricomincio da Taaac, diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, prodotto da QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video. Il secondo film del Milanese Imbruttito, approdato sul grande schermo in piena pandemia con Mollo tutto e apro un chiringuito, vedrà il celebre personaggio interpretato da Lanzoni alle prese con una nuova (dis)avventura, questa volta nel bel mezzo della City. Vedremo il signor Imbruttito toccare il fondo e risollevarsi dopo aver perso lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità, e guidata da Frank Black, il vero villain della storia, interpretato da Francesco Mandelli in una versione piuttosto inedita. Vediamo qui di seguito la trama, il cast e il trailer di Ricomincio da Taaac, dal 26 settembre al cinema.
La trama, il cast e il trailer del nuovo film del Milanese Imbruttito Ricomincio da Taaac
Dopo la poco fortunata avventura in Sardegna del primo capitolo, il Signor Imbruttito è tornato alla vita di prima a Milano, sempre divisa tra l’office e la family, composta dalla Wife Laura e da suo figlio, il Nano, che nel frattempo si è trovato una fidanzata. Tutto cambia quando il Boss comunica la vendita dell’azienda alla multinazionale americana Blacksun, fondata da Frank Black, quarantenne proveniente dalla Silicon Valley ed enfant prodige degli startupper. Per sbarcare il lunario, si ritroverà a svolgere quei mestieri da lui sempre denigrati come il dog sitter, il rider, il lavavetri o il barista, scoprendo un mondo sconosciuto fatto di persone fino allora “invisibili” ai suoi occhi e che nonostante abbiano lauree, master e competenze, sono tenute spesso ai margini della società. Una svolta decisiva per l’Imbruttito, tutta in salita ma che dietro l’angolo riserva un’inattesa rivincita professionale e umana.
Nel cast, accanto a Germano Lanzoni troviamo Brenda Lodigiani, Paolo Calabresi, Valerio Airò Rochelmeyer, Laura Locatelli e Leonardo Uslengo, le new entry Maurizio Bousso, Francesco Mandelli, Raul Cremona, Martina Sammarco, Tommy Kuti e Tiberio Cosmin insieme alle guest star Claudio Bisio, Daniele Adani, Jake La Furia, Chef Ruben e Licia Colò. Completano il cast Martina Bonan, Charlotte M, Tomas Leardini, l’influencer Maryna, Bruce Ketta, Andrea Di Marco, Marcello Mocchi, Lucia Vasini, Luca Gervasi, Mirko Mengozzi, Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio, Andrea Monetti, Luca Abbrescia. Social brand di proprietà di Shewants e creato nel 2013 da Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza, “Il Milanese Imbruttito” dal web è diventato in pochi anni un fenomeno culturale e sociale che oggi conta 2 milioni di follower su Facebook, più di 750mila su Instagram, più di 520mila sul canale ufficiale YouTube e 240mila su TikTok. La prima trasposizione cinematografica, Mollo tutto e apro un chiringuito, uscito nel 2021, ha esordito subito sul podio del box office, risultando tra i maggiori incassi italiani nel periodo pandemico. Ricomincio da Taac arriva al cinema giovedì 26 settembre, di seguito il trailer.