Riders of Justice: una clip del film con Madds Mikkelsen
Il film sarà disponibile in digitale dal 5 agosto su CHILI
Divertimento e azione per Riders of Justice, il film diretto dal danese Anders Thomas Jense che, dopo il passaggio in vari festival, è arrivato anche in Italia. Presentata all’International Film Festival Rotterdam, arriva grazie a Koch Media ed è disponibile in digitale da oggi 5 agosto su CHILI. Nella video clip che possiamo vedere di seguito, il protagonista Markus chiede agli altri protagonisti di rintracciare i componenti del gruppo Riders of Justice, responsabili della morte della moglie. “Voi raccogliete le informazioni, io penso al resto“, dice il personaggio interpretato da Mads Mikkelsen. Di seguito la clip in lingua originale:
Riders of Justice: trama e cast del film con Madds Mikkelsen
Il film racconta di Markus, un soldato costretto a tornare dalla figlia adolescente, Mathilde, dopo che la moglie è scomparsa tragicamente in seguito a un incidente ferroviario. Quella che appare come una fatalità nasconderà però dei risvolti inattesi. Markus incontra Otto, un esperto di matematica, con i suoi stravaganti colleghi Lennart e Emmenthaler. Egli era uno dei passeggeri del treno sul quale viaggiava anche la moglie del militare, ed è convinto che dietro questa storia vi sia qualcosa di poco chiaro. Infatti, la morte della donna potrebbe essere il risultato di un assassinio organizzato contro qualcuno che si trovava sui vagoni in quel preciso momento, e che lei sia stata una vittima casuale di qualcosa che non è andato per il verso previsto.
I responsabili potrebbero essere i membri di un gruppo noto come Riders of Justice. Così, Markus dovrà mettere insieme tutti gli indizi per farli diventare inconfutabili prove, ma il suo percorso non potrà che essere contrassegnato da una furiosa reazione violenta. Riders of Justice è diretto dal regista Anders Thomas Jensen, la pellicola, di produzione danese, ha come protagonista Mads Mikkelsen. Accanto a lui troviamo tra gli altri Nikolaj Lie Kaas, Roland Møller, Gustav Lindh, Nicolas Bro, Lars Brygmann, Jacob Lohmann, Albert Rudbeck Lindhardt e Morten SuurballeJesper. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista.